Scarica PDF Scarica PDF

I metodi per sbiancare i denti utilizzando le sostanze chimiche sono ben noti a tutti, sia che prevedano l'uso del perossido di idrogeno o di carbamide. Ma esistono anche molti metodi casalinghi in grado di garantire una perfetta pulizia del tuoi denti, oltre ad un altrettanto efficace effetto sbiancante. Eccone alcuni che ti aiuteranno ad eliminare quelle tanto indesiderate macchie giallastre dai denti.

Passaggi

  1. 1
    Schiaccia 2 fragole e miscelale ad 1 cucchiaino colmo di bicarbonato. Crea una pasta uniforme e distribuiscila sui denti usando lo spazzolino. Continua a strofinare e ripeti un paio di volte. Dopodiché lavati la bocca con l'acqua fredda. Ora lavati i denti con il dentifricio, come d'abitudine. Ripeti due volte a settimana, entro 1 mese potrai godere dei risultati positivi di questo metodo.
  2. 2
    Prepara un impasto con la cenere ed il succo di limone, utilizza la cenere di sigarette. Distribuisci il composto sui denti usando lo spazzolino, e ripeti il processo se necessario. Se vuoi che i tuoi denti appaiano bianchi e perlati, continua per 2 mesi. Il fumo può macchiare i denti, ma la sua cenere può riuscire a sbiancarli...strano ma vero!!
  3. 3
    Tutti abbiamo sentito dire che “Una mela al giorno leva il medico di torno” …bene, le mele possono aiutarti anche a rimuovere le macchie dai denti in modo naturale. Mangiando una mela al giorno, a lungo termine, sarai in buona salute ed avrai denti bianchi e splendenti. Assicurati di mordere e masticare la frutta correttamente prima di ingoiarla!
  4. 4
    Se vuoi approfittare di una combinazione di potassio e vitamine A, B6, C e D in pochi e golosi morsi, mangia una banana. Che le banane siano buone, molti di voi già lo sanno, ma non tutti sono a conoscenza del potere sbiancante delle loro bucce? Se vuoi eliminare quelle macchie gialle dai denti, la prossima volta che mangi una banana, non gettarne la buccia e strofinala sui denti per avere un sorriso bianco e perlato!!
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei d'accordo nell'utilizzo del perossido di idrogeno o di carbamide, ricorda che l'eccesso non è mai benefico, quindi, come in ogni altra cosa, non strafare quando usi le sostanze chimiche.
  • Avere un sorriso bianco e lucente è il sogno di chiunque, ma non farla diventare una mania! Ricorda che i tuoi denti non potranno mai essere bianchi come la neve appena caduta.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Fragole
  • Bicarbonato
  • Limone
  • Cenere di Sigarette
  • Mele
  • Banane

wikiHow Correlati

Sbiancare i Denti in Modo NaturaleSbiancare i Denti in Modo Naturale
Lavarsi i Denti Senza il DentifricioLavarsi i Denti Senza il Dentifricio
Sbiancare i Denti con Metodi NaturaliSbiancare i Denti con Metodi Naturali
Rimuovere Calcoli TonsillariRimuovere Calcoli Tonsillari
Togliere un Dente in Maniera IndoloreTogliere un Dente in Maniera Indolore
Raddrizzare i Denti senza Usare l'ApparecchioRaddrizzare i Denti senza Usare l'Apparecchio
Curare un Labbro GonfioCurare un Labbro Gonfio
Rimuovere il Cibo dai Buchi dei Denti del Giudizio EstrattiRimuovere il Cibo dai Buchi dei Denti del Giudizio Estratti
Riconoscere i Segni del Carcinoma OraleRiconoscere i Segni del Carcinoma Orale
Fare Cadere un Dente Allentato Senza TirarloFare Cadere un Dente Allentato Senza Tirarlo
Tenere Sotto Controllo il Riflesso FaringeoTenere Sotto Controllo il Riflesso Faringeo
Gestire un Espansore del PalatoGestire un Espansore del Palato
Curare un Taglio in BoccaCurare un Taglio in Bocca
Controllare se hai l'Alito PesanteControllare se hai l'Alito Pesante
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 268 volte
Categorie: Denti & Bocca

Esonero di Responsabilità per le Informazioni di natura Medica

Il contenuto di questo articolo non è inteso come sostitutivo di un parere medico professionale, esame, diagnosi o trattamento. Dovresti sempre consultare un dottore o altri professionisti qualificati del settore dell'assistenza sanitaria prima di cominciare, cambiare o interrompere qualsiasi tipo di terapia medica.

Questa pagina è stata letta 7 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità