Scarica PDF Scarica PDF

Pulire i fari permette di vedere più chiaramente la strada quando c'è buio oppure ci si trova in condizioni di foschia, pioggia o neve. Sebbene sia possibile acquistare detergenti specifici nei negozi di prodotti per automobili, i fari possono anche essere puliti in casa usando un dentifricio (vanno bene quasi tutte le tipologie).

Passaggi

  1. 1
    Spremi una striscia di dentifricio su una spugnetta morbida. I dentifrici dalle proprietà antiplacca sono particolarmente efficaci per rimuovere ossidazione e sporco dalla superficie dei fari.
  2. 2
    Strofina energicamente la spugnetta sull'intera superficie del faro eseguendo un movimento circolare. Questo ti aiuterà a rimuovere tracce di sporco e ossidazione dal faro.
  3. 3
    Rimuovi i residui di dentifricio usando un panno asciutto e pulito. Una volta finito, i fari saranno puliti, senza alcun residuo che potrebbe ostacolare la visione della strada.
  4. 4
    Ripeti ogni 2-4 mesi, all'occorrenza [1] .
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo avere pulito i fari con il dentifricio, applica della cera lucidante sulla superficie per ridurre la frequenza con cui dovrai pulirli. La cera aiuta a proteggere i fari, in modo che tu possa pulirli meno spesso, lasciando passare anche più di due o quattro mesi fra una detersione e l'altra.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare dentifrici contenenti cristalli rinfrescanti, particelle dure o altri tipi di ingredienti speciali, in quanto possono graffiare la superficie dei fari. Usa invece del semplice dentifricio bianco dalle proprietà antiplacca per avere risultati ottimali.
  • Tieni a mente che il dentifricio ha proprietà abrasive, quindi può rimuovere i lucidanti o le soluzioni protettive che hai applicato sulla superficie dei fari. Dopo averli puliti con il dentifricio, riapplica il lucidante e la soluzione protettiva [2] .
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dentifricio
  • Spugnetta morbida
  • Panno pulito

wikiHow Correlati

Ottenere un Controllo VIN Completamente GratuitoOttenere un Controllo VIN Completamente Gratuito
Disattivare l'Antifurto di un'Automobile che non Vuole Smettere di SuonareDisattivare l'Antifurto di un'Automobile che non Vuole Smettere di Suonare
Controllare le Specifiche Tecniche di un'Auto Tramite il Numero di TelaioControllare le Specifiche Tecniche di un'Auto Tramite il Numero di Telaio
Regolare il Sedile per Avere la Giusta Posizione di GuidaRegolare il Sedile per Avere la Giusta Posizione di Guida
Disattivare l'Allarme delle Cinture di SicurezzaDisattivare l'Allarme delle Cinture di Sicurezza
Recuperare le Chiavi Chiuse Dentro l'Auto
Rimuovere i Bulloni AntifurtoRimuovere i Bulloni Antifurto
Rimuovere un CD Incastrato dall'AutoradioRimuovere un CD Incastrato dall'Autoradio
Generare un Ritorno di Fiamma dal Tubo di Scarico di un'AutomobileGenerare un Ritorno di Fiamma dal Tubo di Scarico di un'Automobile
Reagire Quando si Accende la Spia della BatteriaReagire Quando si Accende la Spia della Batteria
Capire se le Casse della Tua Auto Sono RotteCapire se le Casse della Tua Auto Sono Rotte
Far Partire un'Automobile a SpintaFar Partire un'Automobile a Spinta
Fotografare AutomobiliFotografare Automobili
Rinfrescarti in Auto senza Aria CondizionataRinfrescarti in Auto senza Aria Condizionata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 191 volte
Categorie: Automobili
Questa pagina è stata letta 9 191 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità