Come Pulire i Giocattoli dei Bambini Piccoli

Ai bambini piacciono i giocattoli e non sono in grado di capire i pericoli del giocare con cose che sono state esposte a germi ed elementi esterni. A meno che i giocattoli siano puliti in modo corretto e sovente, tuo figlio può ammalarsi ingerendo sporco, detriti o germi. Quando prepari i giocattoli per il tuo bimbo, prendi in considerazione le seguenti dritte e avrai un ambiente più sano e pulito.

Passaggi

  1. 1
    Strofina i giocattoli che sono stati in terra o sono venuti a contatto con qualsiasi tipo di sporco, usando le salviette per bambini.
  2. 2
    Igienizza qualsiasi giocattolo di plastica, specie quelli per la dentizione dei neonati, immergendolo in acqua bollente. Non dimenticare anche i ciucci.
    • Fai bollire una pentola d'acqua e una volta pronta tuffaci i giochi per circa 10 minuti.
    • Togli i giocattoli dall'acqua calda e lasciali raffreddare per qualche minuto prima di restituirli al piccolo. Ispeziona sempre i giocattoli una volta bolliti per assicurarti che non si siano danneggiati, nel qual caso diventerebbero un potenziale pericolo.
    • I giocattoli che vengono a contatto diretto con la bocca del bambino ma non possono essere bolliti, andrebbero sterilizzati con acqua calda e sapone liquido per i piatti. Controlla che il sapone sia ben sciacquato prima di ridare i giochi al piccolo.
  3. 3
    Usa una spugna umida per pulire i giochi di plastica o legno che hanno residui di cibo incrostati sulla superficie.
  4. 4
    Fai una soluzione con acqua e aceto bianco per pulire tutto.
    • Mescola aceto e acqua in parti uguali in uno spruzzino. Spruzza i giocattoli sporchi e lascia in posa per 15 minuti. Strofina per pulire e rimuovere le tracce di acqua e aceto.
  5. 5
    Mescola prodotti detergenti naturali come acqua calda. Usa un quarto di acqua e 4 cucchiai di bicarbonato. Inumidisci un asciugamano pulito e strofinaci i giocattoli.
  6. 6
    Lava i giochi imbottiti in lavatrice se l'etichetta lo consente.
    • Usa acqua calda e asciuga a temperatura minima o all'aria.
  7. 7
    Lava i giochi per neonati di plastica resistente in lavastoviglie. Sistemali nel cestello superiore e imposta un lavaggio a caldo.
  8. 8
    Scola bene i giocattoli che il piccolo usa quando fa il bagnetto dopo l'uso. In questo modo non si formerà la muffa.

Consigli

  • Usa sempre una spugna nuova o riservata esclusivamente ai giocattoli. Le altre potrebbero essere venute a contatto con prodotti chimici o germi, se le usassi anche sui giocattoli potresti trasmettere questi elementi.
  • Lava i giochi insiene. A meno che il bambino non ci sia, dovresti lasciarlo senza per un po' finché non avrai terminato il lavaggio.
  • Controlla l'etichetta dei detergenti per essere certa che siano certificati come non dannosi per l'ambiente. Se in ogni caso non ti senti sicura, scegli detergenti naturali.

Avvertenze

  • Mai usare detergenti chimici aggressivi per i giocattoli. Anche se segui le istruzioni sull'etichetta, il corpo di un bambino è più delicato di quello di un adulto e non dovrebbe venire a contatto con determinati elementi potenzialmente pericolosi.
  • Non esporre giochi di gomma all'acqua bollente o troppo caldo. Potrebbero sciogliersi o danneggiarsi.

Cose che ti Serviranno

  • Salviette baby
  • Sapone per piatti liquido
  • Aceto di vino bianco
  • Acqua
  • Bicarbonato

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Clean Baby Toys, Español: limpiar juguetes de bebé, Português: Limpar Brinquedos de Bebê, Русский: чистить детсткие игрушки, Deutsch: Babyspielzeug reinigen, Français: nettoyer les jouets pour bébé

Questa pagina è stata letta 5 428 volte.
Hai trovato utile questo articolo?