X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 23 779 volte
Di tanto in tanto, statuette, trofei e oggetti di bronzo necessitano di essere puliti. Ecco un metodo efficace per riportarli al loro splendore.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Acqua Bollente
Metodo 1
-
1Immergi gli oggetti in bronzo in un contenitore pieno di acqua bollente.
-
2Strofina la superficie degli oggetti con un panno di flanella insaponato. Rimuovi ogni macchia con movimenti delicati ed attenti.
-
3Asciuga il bronzo con una pelle di camoscio. Assicurati che sia completamente asciutto per evitarne un potenziale deterioramento.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Sale, Aceto e Farina
Metodo 2
-
1Dissolvi 1 cucchiaino di sale in 240 ml di aceto di vino bianco. Incorpora la farina e crea una pasta.
-
2Applica uniformemente la pasta sulla superficie in bronzo. Attendi per un lasso di tempo a tua scelta compreso tra i 15 e i 60 minuti.
-
3Risciacqua l'oggetto con l'acqua calda.
-
4Lucidalo con una pelle di camoscio.[1]Pubblicità
Consigli
- Spolvera gli oggetti in bronzo con regolarità e non attendere a rimuovere le eventuali macchie. In questo modo ne garantirai la durata nel tempo.
Pubblicità
Avvertenze
- Questi metodi non devono essere utilizzati per trattare il bronzo laccato. Usa un panno inumidito solo occasionalmente e spolvera l'oggetto con regolarità.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Acqua bollente e contenitore capiente
- Panno di flanella
- Sapone
- Panno di pelle di camoscio
Riferimenti
- ↑ Do It Yourself.com, Cleaning Bronze FAQs
- Tratto da Fowler's Household Helps, disponibile nel sito via Project Gutenberg. L'eBook usato come fonte di questo articolo è disponibile a chiunque in modo gratuito, senza alcuna restrizione.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità