Scarica PDF Scarica PDF

Il filtro della vasca idromassaggio o della Jacuzzi è terreno fertile per la proliferazione microbica. La pulizia regolare e il cambiamento del filtro sono due azioni necessarie per limitare la diffusione dei batteri e prolungare la vita utile della pompa dell'idromassaggio. I filtri sporchi restringono il flusso, il che limita il funzionamento della vasca e può causare problemi, dalle perdite alle alterazioni della pompa.

Passaggi

  1. 1
    Una volta ogni due settimane, dovresti risciacquare accuratamente il filtro dell'idromassaggio per rimuovere tracce di sporco quali cellule morte, capelli e foglie. Una volta ogni due mesi, è necessaria una pulizia più approfondita per rimuovere gli oli che saturano il filtro e causano la restrizione del flusso dell'acqua attraverso di esso.
  2. 2
    Immergi l'intero filtro in una soluzione a base di acqua calda e un prodotto apposito per tutta la notte. Puoi comprare una soluzione granulosa o liquida per pulire il filtro in un negozio di articoli per piscine o di vasche idromassaggio.
  3. 3
    Dopo aver lasciato il filtro in ammollo per tutta la notte, assicurati di risciacquarlo con cura. Il detergente intrappolato nel filtro può rendere impura l'acqua tramite fosfati, oppure può causare la formazione di schiuma nella vasca a causa di questa contaminazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Invece di comprare un detergente per filtro in un negozio specializzato, puoi usare allo stesso scopo un detersivo per lavastoviglie. Questo prodotto ha la funzione di rimuovere grassi e oli; inoltre, non è schiumogeno. In pratica, ha le stesse caratteristiche di una soluzione apposita per pulire il filtro.
  • Cerca di usare un secchio dell'immondizia in plastica nuovo per immergere un filtro più grande.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Organizzare l'ArmadioOrganizzare l'Armadio
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Fare il Bucato a Mano
Restringere i Jeans
Pulire le Converse Bianche
Rimuovere il Vomito dagli Interni dell'AutoRimuovere il Vomito dagli Interni dell'Auto
Allargare i Vestiti Ristretti
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Piegare una Maglietta
Rimuovere il Sapone per i Piatti dalla LavastoviglieRimuovere il Sapone per i Piatti dalla Lavastoviglie
Stirare
Eliminare i Cattivi Odori da Cuoio e PelleEliminare i Cattivi Odori da Cuoio e Pelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 742 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 7 742 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità