X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 536 volte
Vorresti riuscire a lavare il vialetto di casa tua in modo durevole? Il trucco consiste nell'utilizzare la candeggina prima e dopo il lavaggio eseguito con l'idropulitrice. Vediamo insieme i passaggi da seguire.
Passaggi
-
1Preparati a pulire completamente il tuo vialetto.
-
2Prepara l'idropulitrice. Assicurati che sia dotata di iniettore chimico.
-
3Con molta attenzione, miscela la soluzione detergente. Indossa occhiali e guanti protettivi. Nel contenitore dell'iniettore chimico, versa la candeggina e qualche goccia di sapone per ogni litro di prodotto utilizzato.
-
4Lava il vialetto di casa utilizzando l'idropulitrice e la soluzione a base di candeggina. Grazie all'iniettore chimico verrà miscelata automaticamente all'acqua ad alta pressione.
-
5Lascia agire la soluzione chimica sulla superficie del vialetto per almeno 10 minuti. Se possibile attendi per un tempo maggiore.
-
6Se nei sei in possesso, monta l'accessorio dell'idropulitrice specifico per la pulizia delle superfici. In caso contrario utilizza la lancia standard con un inclinazione di 15-25 gradi rispetto alla superficie da pulire.
-
7Quando il lavaggio è completo, risciacqua qualsiasi residuo di sporcizia dalla superficie in calcestruzzo del vialetto.
-
8Al termine del risciacquo, esegui nuovamente un lavaggio completo utilizzando la soluzione a base di candeggina. Anche in questo caso lasciala agire per almeno 10 minuti. Al termine potrai decidere di risciacquare nuovamente o di lasciare asciugare l'area all'aria.
-
9Finito! Non solo il tuo vialetto è perfettamente pulito, rimarrà anche pulito a lungo!Pubblicità
Avvertenze
- Fai sempre attenzione quando utilizzi la candeggina. Indossa sempre occhiali e guanti protettivi.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità