Scarica PDF Scarica PDF

I cani fanno i bisogni su estintori, alberi e cespugli per marcare il territorio. Ciò significa che l'odore delle loro urine è molto forte. Nella maggior parte dei casi, per un cane l'odore di urina in un dato posto è un lasciapassare per farci nuovamente la pipì. È per questo che devi fare molta attenzione per assicurarti di eliminare la macchia e l'odore dal luogo del delitto. A tutti i cuccioli capita di avere degli incidenti in casa, almeno una volta, quindi nel seguente articolo troverai dei suggerimenti per rimediare a questi episodi inevitabili.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Pulire l'Urina

  1. 1
    Ammucchia dei tovaglioli o uno straccio e premilo sul punto bagnato aiutandoti con il piede o una mano (prima mettiti un guanto). Continua a premere per circa cinque minuti, in modo da assorbire la maggior parte dell'urina.
  2. 2
    Spruzza un detergente per tappeti sulla zona interessata. Aspetta un minuto circa, quindi ripeti l'applicazione. Poi, assorbi lo spray con un tovagliolo.
  3. 3
    Cospargi con attenzione del bicarbonato di sodio sulla zona interessata. Non solo ti aiuterà a eliminare i cattivi odori, rimuoverà anche la macchia stessa. Eliminalo con l'aspirapolvere (poi assicurati di svuotarla).
  4. 4
    Se la macchia è ancora visibile, ripeti il secondo passaggio. Il tappeto è bianco? Ti servirà un detergente specifico per eliminare completamente la macchia.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver pulito, spruzza uno spray per ambienti deodorante e disinfettante. Eliminerà i germi e l'odore di urina/feci.
  • Se il cane urina o defeca su un pavimento con piastrelle o di legno, potresti applicare della candeggina sulla zona interessata dopo averla pulita.
  • Buona fortuna! Se cogli il cane in flagrante, rimproveralo, in modo che capisca che non può urinare o defecare in casa.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Allargare i Vestiti Ristretti
Togliere la Cera di una Candela da un Vasetto
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Rimuovere la Muffa dal SoffittoRimuovere la Muffa dal Soffitto
Eliminare la Muffa con l'AcetoEliminare la Muffa con l'Aceto
Sturare un WCSturare un WC
Evitare che le Scarpe Sbattano nell'AsciugatriceEvitare che le Scarpe Sbattano nell'Asciugatrice
Lavare gli Indumenti che Richiedono il Lavaggio a Secco in CasaLavare gli Indumenti che Richiedono il Lavaggio a Secco in Casa
Rimuovere i Pelucchi dagli Indumenti
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Eliminare l'Elettricità Statica dai Vestiti
Fare il Bucato a Mano
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 414 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 6 414 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità