wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 414 volte
I cani fanno i bisogni su estintori, alberi e cespugli per marcare il territorio. Ciò significa che l'odore delle loro urine è molto forte. Nella maggior parte dei casi, per un cane l'odore di urina in un dato posto è un lasciapassare per farci nuovamente la pipì. È per questo che devi fare molta attenzione per assicurarti di eliminare la macchia e l'odore dal luogo del delitto. A tutti i cuccioli capita di avere degli incidenti in casa, almeno una volta, quindi nel seguente articolo troverai dei suggerimenti per rimediare a questi episodi inevitabili.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Pulire l'Urina
-
1Ammucchia dei tovaglioli o uno straccio e premilo sul punto bagnato aiutandoti con il piede o una mano (prima mettiti un guanto). Continua a premere per circa cinque minuti, in modo da assorbire la maggior parte dell'urina.
-
2Spruzza un detergente per tappeti sulla zona interessata. Aspetta un minuto circa, quindi ripeti l'applicazione. Poi, assorbi lo spray con un tovagliolo.
-
3Cospargi con attenzione del bicarbonato di sodio sulla zona interessata. Non solo ti aiuterà a eliminare i cattivi odori, rimuoverà anche la macchia stessa. Eliminalo con l'aspirapolvere (poi assicurati di svuotarla).
-
4Se la macchia è ancora visibile, ripeti il secondo passaggio. Il tappeto è bianco? Ti servirà un detergente specifico per eliminare completamente la macchia.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Eliminare le Feci
-
1Mettiti un paio di guanti e infila la mano in una busta del supermercato alla rovescia.
-
2Infilata la mano nella busta, prendi un tovagliolo. Raccogli il più possibile le feci, quindi ripeti i passaggi indicati nella prima sezione dell'articolo. Eliminare le feci comporta una sola differenza: devi usare più spray e bicarbonato di sodio per pulire zona interessata.Pubblicità
Consigli
- Dopo aver pulito, spruzza uno spray per ambienti deodorante e disinfettante. Eliminerà i germi e l'odore di urina/feci.
- Se il cane urina o defeca su un pavimento con piastrelle o di legno, potresti applicare della candeggina sulla zona interessata dopo averla pulita.
- Buona fortuna! Se cogli il cane in flagrante, rimproveralo, in modo che capisca che non può urinare o defecare in casa.