Se tua madre non ti permette di acquistare un detergente, un tonico e un idratante, leggi il tutorial e impara a prenderti cura della pulizia e della salute del tuo viso senza ricorrere all'utilizzo di questi prodotti!

Passaggi

  1. 1
    Lavati il viso con l'acqua. Ripeti il gesto ogni mattina e ogni qualvolta sia necessario, ad esempio dopo l'esercizio fisico o durante una giornata di intenso calore. Eviterai che il sebo si accumuli sulla pelle, favorendo la pulizia e la salute dei pori.
  2. 2
    Aggiungi il sale all'acqua. Il sale è un antibatterico naturale, capace di tenere alla larga quegli antiestetici brufoletti. Aggiungi una manciata di sale marino naturale a una zuppiera di acqua calda, mescola fino a dissolverlo completamente.
  3. 3
    Due volte alla settimana, esegui uno scrub della pelle con lo zucchero. A contatto con l'acqua, lo zucchero non si dissolve completamente, trasformandosi in un ottimo prodotto esfoliante. Versane una piccola quantità nel palmo della mano e massaggialo sulla pelle bagnata del viso. Esegui il trattamento anche sulle labbra per renderle morbide e attraenti.
  4. 4
    Idrata la pelle del viso con l'olio extravergine di oliva. È un ingrediente ricco di vitamine e minerali. Versane una piccola quantità nell'incavo della mano e distribuiscilo delicatamente sulla pelle del viso. Se lo desideri, rimuovi l'eventuale olio in eccesso lavandoti il viso dopo 15 minuti.
  5. 5
    Goditi la tua naturale bellezza!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Avere una Pelle Sana

Come

Lavarsi il Viso

Come

Avere un Arco Mandibolare Definito

Come

Eliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita

Come

Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli

Come

Trattare i Brufoli nelle Orecchie

Come

Eseguire una Pulizia del Viso con il Vapore

Come

Schiacciare un Brufolo

Come

Eliminare le Rughe sulla Fronte

Come

Usare un Derma Roller

Come

Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte

Come

Rimuovere i Punti Neri dal Naso

Come

Portare in Superficie un Brufolo Sottopelle

Come

Aprire i Pori della Pelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 152 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 4 152 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità