Come Pulire la Tua Stanza (Adolescenti)

Alla maggior parte degli adolescenti non piace pulire la propria stanza. Rifare il letto, sistemare i vestiti e pulire i pavimenti ed altre superfici non è proprio divertente. Comunque sia, un po' di tempo speso a raddrizzare le cose darà alla tua stanza un aspetto più fresco e confortevole. Accendi un po' di musica che ti dia la carica, prepara un piano d'attacco e mettiti al lavoro: avrai finito prima di quanto tu non immagini!

Passaggi

  1. 1
    Accendi un po' di musica che ti dia la carica e ti faccia venir voglia di ballare. Così facendo ti verrà voglia di darti subito da fare, che tu ci creda o no. Non mettere della musica lenta e rilassante, poiché ti farà sentire stanca ed avrai solamente voglia di dormire.
  2. 2
    Apri le persiane o le tende e le finestre, per far entrare un po' d'aria e di luce! In questo modo i cattivi odori se ne andranno e la luce riflessa nella stanza la renderà più invitante.
  3. 3
    Disfa il letto delle lenzuola e delle federe e fanne una pila. Così avrai spazio sul letto che sembrerà più pulito; lava lenzuola e federe se necessario.
  4. 4
    Se hai in camera degli oggetti che appartengono ad altri, riportali nelle proprie stanze d'appartenenza. Le loro cose potrebbero esserti d'impiccio. Non vorresti appropriarti di cose che appartengono ad uno dei tuoi fratelli o sorelle, quindi riportarli nelle loro stanze e metterli semplicemente sui loro letti sarà una cosa da niente.
  5. 5
    Prendi tutta l'immondizia e gettala nel cestino, assicurandoti di differenziarla appropriatamente. Se trovi dei rifiuti come bottigliette o pezzi di carta, gettali nel cestino, assicurandoti di averla rimossa tutta!
  6. 6
    Rimuovi tutto ciò che avevi riposto sotto al letto e rimettilo al suo posto. Così i libri andranno sulla libreria, ed i fogli di carta sulla scrivania.
  7. 7
    Metti tutti i panni sporchi nel cestino del bucato. Accertati di averceli messi tutti.
  8. 8
    Libera il pavimento. Assicurati di aver rimosso ogni cosa dal pavimento, controlla sotto ai cassettoni, agli armadi, sotto al letto (di nuovo), ovunque.
  9. 9
    Se hai dei piatti sporchi, portali via. I piatti sporchi possono lasciare davvero un odore stantio nella tua stanza, attirando inoltre formiche e scarafaggi nella tua stanza. Ora, a chi piacerebbe questo? A te no di certo, quindi portali via.
  10. 10
    Organizza la tua scrivania! Rimetti penne e matite nel portapenne ed i fogli di carta uniti in una pila. E' la tua scrivania, organizzala come preferisci.
  11. 11
    Organizza il ripiano della finestra. Potresti volerci mettere una pianta o un orsacchiotto; come ti ho già detto, fanne ciò che vuoi.
  12. 12
    Organizza l'armadio o i cassetti. Dagli un aspetto invitante.
  13. 13
    Pulisci tutto ciò che ne abbia bisogno. Come una libreria, una scrivania, QUALUNQUE COSA.
  14. 14
    Porta via l'immondizia!
  15. 15
    Passa la scopa o l'aspirapolvere. Passa la scopa se hai del parquet o del laminato, passa l'aspirapolvere se hai la moquette.
  16. 16
    Rifai il letto. Fallo come si deve, in modo che sembri invitante.
  17. 17
    Spruzza del deodorante per ambienti. Assicurati che sia una fragranza che ti piaccia.
  18. 18
    Rilassati nella tua stanza pulita!

Consigli

  • Cerca di divertirti, ascolta della musica.
  • Compra dei cassetti per i vestiti, sono molto più comodi.
  • Decora i muri!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Clean Your Room (Teens), Español: limpiar tu cuarto (adolescentes), Русский: убраться в комнате (для подростков), Français: nettoyer sa chambre (pour les adolescents)

Questa pagina è stata letta 3 298 volte.
Hai trovato utile questo articolo?