Questo articolo è stato co-redatto da Audra Fordin. Audra Fordin è un tecnico automobilistico qualificato. È la fondatrice di Women Auto Know e la titolare dell'officina di autoriparazioni Great Bear Auto Repair nel quartiere newyorchese di Flushing. Con oltre 38 anni di esperienza, possiede una conoscenza approfondita in materia di riparazioni auto straniere e nazionali. Ha partecipato a numerosi notiziari e talk show come The Today Show, Inside Edition e Anderson Cooper.
Questo articolo è stato visualizzato 5 607 volte
Se la tua macchina non sembra funzionare a dovere e produce una grande quantità di fumo dal tubo dello scarico, è possibile che le fasce elastiche dei pistoni siano sporche. A questo punto come si può risolvere il problema? Nella maggior parte dei casi basta una buona ripulita. Tuttavia, può trattarsi di un lavoro molto complesso, soprattutto se non sei un meccanico esperto. Fortunatamente, ecco una serie di risposte a tutte le domande riguardanti questo tipo di lavoro.
Passaggi
Consigli
- Effettuare il tagliando annuale della macchina con regolarità ti consentirà di individuare qualsiasi problema del motore (per esempio i pistoni sporchi) prima che possa diventare qualcosa di molto serio.
Avvertenze
- Se hai dei dubbi sul fatto di dover lavorare tu stesso sulla vettura per risolvere il problema, affidati a un meccanico esperto. Commettendo un errore potresti danneggiare seriamente il motore e rendere rischioso mettersi alla guida della vettura.
Riferimenti
- ↑ https://courses.washington.edu/engr100/Section_Wei/engine/UofWindsorManual/Piston%20and%20Piston%20Rings.htm
- ↑ https://youtu.be/Wadmzv1Vs0Q?t=203
- ↑ https://youtu.be/lbnevsx5fZc?t=46
- ↑ https://youtu.be/eRc7PO-x_s8?t=223
- ↑ https://blog.amsoil.com/is-an-engine-flush-good-or-bad/
- ↑ https://www.torque.com.sg/advice/carbon-buildup-causes-how-clear/