Come Pulire un Anello di Diamanti in Modo Sicuro

Ci sono molti modi per pulire un anello di diamanti. Molti prevedono l'utilizzo di ammoniaca, dentifricio, soluzioni commerciali (acquistate in un negozio) e una macchina ad ultrasuoni. Il metodo più semplice ed efficace è quello di usare Mr. Clean. E' più sicuro dell'ammoniaca e più economico che comprare una macchina ad ultrasuoni o una soluzione per diamanti.

Passaggi

  1. 1
    Trova un vecchio pentolino (più è piccolo, meglio è).
  2. 2
    Versa Mr Clean nel pentolino (abbastanza per coprire tutto l'anello).[1]
  3. 3
    Accendi il fuoco e porta ad ebollizione, poi toglilo subito dal fornello. Non inalare il vapore.
  4. 4
    Lascia riposare la soluzione per un minuto prima di metterci dentro l'anello.
  5. 5
    Lascia l'anello nella soluzione per un minuto. Togli l'anello usando delle pinzette e avvolgilo in un panno di stoffa pulito o in un tovagliolo di carta. Spazzolalo con uno spazzolino da denti per rimuovere la sporcizia rimasta.
  6. 6
    Lava l'anello con dell'acqua e asciuga.
  7. 7
    Inoltre, dovresti fare un Composto per Diamanti Lucenti con acqua e ammoniaca e lasciarlo riposare una notte. Cerca su internet per sapere come farlo.

Avvertenze

  • Questo metodo non dovrebbe essere usato per altre gemme che non siano diamanti.
  • Attenzione: questo metodo implica il riscaldamento di sostanze chimiche e dovrebbe essere tenuto sempre sotto controllo.

Cose che ti Serviranno

  • Mr Clean (detersivo per la pulizia della casa)
  • Un pentolino
  • Un panno o un vecchio spazzolino da denti
  • Pinzette

Riferimenti

  1. Wikipedia, Mr. Clean
  2. www.tencarats.com
  3. www.ebyperfect.com

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioielleria & Orologi

In altre lingue:

English: Safely Clean a Diamond Ring, Español: limpiar un anillo de diamantes sin riesgo, Deutsch: Einen Diamanten auf sichere Weise reinigen, Nederlands: Op een veilige manier je diamanten ring schoonmaken, Français: nettoyer une bague en diamant en toute sécurité, Русский: безопасно почистить бриллиантовое кольцо, 中文: 安全地清洗钻戒, Bahasa Indonesia: Aman Membersihkan Cincin Berlian, Čeština: Jak bezpečně vyčistit diamantový prsten

Questa pagina è stata letta 5 845 volte.
Hai trovato utile questo articolo?