wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 776 volte
Grazie a questo articolo conoscerai i passi da eseguire per pulire un ferro da stiro. Il modo migliore per farlo è quello di utilizzare il sale grosso. Avrai semplicemente bisogno di un'asse da stiro, un tessuto da stirare, del sale grosso (il sale kosher è l'ideale) e, ovviamente, di un ferro da stiro da pulire.
Passaggi
-
1Prepara l'asse da stiro e procurati un vecchio straccio, o un tessuto di poco valore, utilizzabile come superficie pulente. Mettilo sull'asse da stiro.
-
2Metti un cucchiaio o due di sale al centro del tessuto da stirare.
-
3Collega il ferro da stiro alla rete elettrica e scaldalo alla massima potenza. Ricordati di spegnere completamente la funzione che genera il vapore.
-
4Stira il tessuto 'salato' applicando una leggera pressione. Lo sporco presente sulla superficie del ferro da stiro si legherà al sale, lasciandola perfettamente pulita.
-
5Finito!
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Per riuscire a pulire facilmente il tuo ferro da stiro, inizia mescolando in una ciotolina un cucchiaio di bicarbonato di sodio con due cucchiai d'acqua. In seguito spargi con le dita la pasta che hai ottenuto sulla piastra di metallo del ferro. Lascia agire la pasta per qualche minuto prima di toglierla con un panno umido. Se i buchi da cui esce il vapore del ferro sembrano ancora sporchi dopo aver rimosso la pasta, strofinali con un batuffolo di cotone umido, in modo da rimuovere tutto lo sporco e l'unto rimasto. Una volta finito, il tuo ferro da stiro dovrebbe essere pulito!