Scarica PDF Scarica PDF

Dai un'occhiata al tuo fedele mousepad. Quel piccolo pezzo di gommapiuma ospita meravigliosamente il tuo mouse, consentendogli di riposare e di muoversi con estrema agilità. Se appare grigio e sporco significa che è giunta l'ora di un bel bagno, per eliminare ogni traccia di sporcizia e di cellule epiteliali morte.

Passaggi

  1. 1
    Scopri quale sia il materiale di costruzione del tuo mousepad. Normalmente si tratta di gommapiuma ricoperta da un sottile strato di tessuto o di materiale plastico.
  2. 2
    Puliscilo in base al tipo di superficie:
    • trattandosi di una superficie in tessuto, strofinala delicatamente con uno straccio inumidito ed una piccola quantità di shampoo. Lo shampoo è un detergente delicato sui tessuti e sulla pelle e probabilmente è già in tuo possesso.
    • trattandosi di un mousepad ricoperto di plastica, usa un detergente spray non aggressivo ed applicalo con una spugna o con un panno. In alternativa puoi utilizzare il detersivo per i piatto o lo shampoo.
  3. 3
    Risciacqua il mousepad per eliminare ogni traccia di detergente.
  4. 4
    Asciugalo tamponandone la superficie con un panno asciutto e pulito.
  5. 5
    Appendi il mousepad all'aria aperta e lascialo asciugare completamente prima di rimetterlo al lavoro.
    Pubblicità

Consigli

  • Se parti del tuo mousepad sono rotte o macchiate indelebilmente, significa che è giunta l'ora di acquistarne uno nuovo.
  • Mentre attendi che il mousepad sia perfettamente asciutto pulisci il tuo mouse e la superficie della scrivania sulla quale andrai a riporlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se la superficie della tua scrivania è in legno, lascia asciugare il tuo mousepad più a lungo.
  • Non essere frettoloso e non utilizzare il mouse su un mousepad ancora umido.
  • Utilizza un panno o uno straccio di poco valore perché potrebbero macchiarsi.
  • Se il tuo mousepad è colorato, assicurati che possa essere lavato senza scolorirsi inumidendone inizialmente solo una piccola parte.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Evitare che le Scarpe Sbattano nell'AsciugatriceEvitare che le Scarpe Sbattano nell'Asciugatrice
Allargare i Vestiti Ristretti
Pulire le Converse Bianche
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Piegare una Maglietta
Restringere i Jeans
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Restringere le Stoffe di Cotone
Fare il Bucato a Mano
Eliminare i Cattivi Odori da Cuoio e PelleEliminare i Cattivi Odori da Cuoio e Pelle
Rimuovere il Sapone per i Piatti dalla LavastoviglieRimuovere il Sapone per i Piatti dalla Lavastoviglie
Organizzare l'ArmadioOrganizzare l'Armadio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 369 volte
Categorie: Pulizia
Sommario dell'ArticoloX

Per pulire un tappetino per il mouse, prima riempi un lavandino con acqua saponata e mettilo al suo interno. Strofina delicatamente la parte superiore con una spugna, quindi risciacqua. Successivamente, passa un panno asciutto sul tappetino per rimuovere l'acqua in eccesso. Infine, lascialo asciugare all'aria per 24 ore prima di usarlo di nuovo. Se sul retro del tappetino trovi un'etichetta che dice "lavabile in lavatrice", puoi invece pulirlo in questo modo. Basta usare acqua fredda e farlo asciugare all'aria alla fine del lavaggio. Continua a leggere per conoscere altri prodotti casalinghi che puoi usare per pulire un tappetino per il mouse!

Questa pagina è stata letta 30 369 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità