Come Pulire una Tastiera Apple

In questo Articolo:Preparare il ComputerPulire la TastieraDisinfettare la Tastiera6 Riferimenti

I microbiologi hanno dimostrato che le tastiere raccolgono un numero di germi cinque volte maggiore rispetto a una qualunque tavoletta del WC. [1] Sebbene pulire regolarmente e disinfettare la tastiera sia importante per la tua salute, è importante seguire delle procedure specifiche quando si pulisce un computer portatile o ogni altro apparecchio elettronico, così da evitare danni. Le tastiere della Apple sono spesso bianche, mostrando più sporco di altri modelli.

Parte 1
Preparare il Computer

  1. 1
    Scollega il computer dal cavo d'alimentazione, se la tastiera è montata al computer. Spegni il computer.
  2. 2
    Scollega la tastiera dal computer Apple se si tratta di una periferica.
  3. 3
    Rimuovi le batterie dal laptop o dalla tastiera, se separata. Mettile da parte finché la tastiera non è pulita e asciutta. [2]

Parte 2
Pulire la Tastiera

  1. 1
    Capovolgi la tastiera e scuotila sopra un lavandino o cestino della spazzatura. Mangiare alla scrivania può fare sì che delle briciole si depositino nella tastiera. Ciò aumenta il proliferare dei batteri sulla tastiera perché le briciole si decompongono.
    • Le tastiere moderne della Apple sono molto più fini e i tasti sono molto sottili. Dal 1990 è molto più difficile che le briciole si depositino nelle tastiere Apple.
  2. 2
    Tieni la tastiera capovolta. Spruzza un getto di aria compressa orizzontalmente alla tastiera per espellere ancora più briciole. Tieni il getto d'aria a una distanza di almeno 15 cm dalla tastiera per evitare che si crei della condensa. [3]
    • Apple sconsiglia l'uso di aria compressa perché potrebbe spingere le particelle ancora più internamente alla tastiera se il getto d'aria viene spruzzato perpendicolarmente ai tasti.
  3. 3
    Passa un panno di microfibra sopra la superficie della tastiera. Le particelle di polvere sono attratte dall'elettricità statica di questi panni, così rimuoverai lo strato più superficiale di polvere.
  4. 4
    Acquista una confezione di panni per pulire i vetri e rimuovere le macchie in superficie. Puoi anche bagnare d'acqua un panno che non lascia residui e strizzarlo il più possibile. Passa il panno umido sulla superficie della tastiera. [4]
    • Se hai una tastiera bianca, perdi un po' più tempo strofinando il panno per rimuovere le macchie scure che si formano sulla barra spaziatrice e sui tasti dove si posano maggiormente le tue dita.
    • I panni per pulire i vetri sono eccellenti per eliminare la macchie, ma non forniscono il disinfettante necessario per la tua tastiera.
  5. 5
    Bagna un cotton fioc con un prodotto per pulire i vetri. Strofina forte per raggiungere tutte le aree e gli angoli. [5]
  6. 6
    Asciuga la tastiera con un altro panno asciutto.

Parte 3
Disinfettare la Tastiera

  1. 1
    Compra una confezione di salviette disinfettanti. Non comprare prodotti adatti alla pulizia della cucina. Hai bisogno di un prodotto contenente disinfettante, ma non deve contenere candeggina. [6]
    • Se non riesci a trovarne, la scelta migliore è l'alcol. Può essere usato per disinfettare gli schermi e altre superfici. Bagna d'alcol un panno che non lascia residui, strizzalo per bene e passalo sulla tastiera.
  2. 2
    Strizza le salviette in un lavandino per rimuovere il liquido in eccesso.
  3. 3
    Strofina la superficie della tastiera e i tasti con la salvietta disinfettante. Accertati di arrivare a pulire tutte le aree.
  4. 4
    Raggiungi tutte le aree bagnando d'alcol un cotton fioc e strizzandolo in un panno di carta per togliere il liquido in eccesso. Strofinalo anche sopra i tasti o nelle aree intorno alle porte.
  5. 5
    Asciuga la superficie con un panno asciutto.
  6. 6
    Lascia asciugare la tastiera per dieci minuti. Reinserisci le batterie nel computer e collegalo all'alimentazione. Se stai pulendo un portatile, aspetta dieci minuti prima di accenderlo.
  7. 7
    Pulisci la tastiera e il mouse una volta a settimana per migliorare notevolmente l'igiene della tua scrivania.

Consigli

  • Evita di bagnare il computer o la tastiera. Accertati che qualsiasi cosa utilizzi sia ben strizzata e non goccioli mentre la utilizzi.

Avvertenze

  • Mai strofinare l'interno degli sportellini. Potrebbe rovinare la tua tastiera.

Cose che ti Serviranno

  • Panno di microfibra
  • Aria compressa
  • Panni che non lasciano residui
  • Acqua
  • Panni per la pulizia dei vetri
  • Salviette disinfettanti
  • Cotton fioc
  • Un prodotto per la pulizia dei vetri
  • Alcol (opzionale)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione & Riparazione | Pulizia

In altre lingue:

English: Clean a Mac Keyboard, Deutsch: Eine Apple Tastatur reinigen, Português: Limpar um Teclado da Apple, Español: limpiar un teclado Apple, Русский: почистить клавиатуру Apple, Français: nettoyer un clavier Apple, Bahasa Indonesia: Membersihkan Papan Ketik Apple, العربية: تنظيف لوحة مفاتيح جهاز ماك, Nederlands: Een Mac toetsenbord schoonmaken

Questa pagina è stata letta 3 898 volte.
Hai trovato utile questo articolo?