Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels".
Ti sei mai domandato chi ha guardato i tuoi Reel su Instagram? A differenza delle Storie che consentono di vedere chi ha guardato i tuoi contenuti, non c'è modo di vedere chi ha guardato i tuoi Reel. Fortunatamente se hai un profilo Business o Creator, puoi accedere ai dati statistici dei Reel tramite gli Insights per sapere quanti utenti hai raggiunto, quanti like hanno ricevuto i tuoi video e quante volte sono stati condivisi o salvati. Se invece hai un profilo Personale, hai la possibilità di vedere quante visualizzazioni hanno avuto i tuoi Reel. Questo articolo di wikiHow ti spiegherà come usare gli Insights per vedere i dati statistici dei tuoi Reel di Instagram usando l'app per dispositivi mobili su Android, iPhone e iPad.
Cose che dovresti sapere
- Anche se non puoi vedere chi ha guardato i tuoi Reel, puoi sapere chi ha messo un Mi piace e chi ha commentato.
- Per visualizzare i Mi piace e i commenti dei Reel, basta toccare il cuore per vedere i Mi piace e il fumetto per leggere i commenti.
- Usa lo strumento Insights dei Reel per vedere i dati statistici riguardo alle condivisioni, agli utenti raggiunti e alle interazioni.
Passaggi
Usare gli Insights dei Reel di Instagram
-
1Tocca l'immagine del tuo profilo. È posizionata nell'angolo inferiore destro della schermata.
- Per poter accedere ai dati statistici tramite lo strumento Insights di Instagram è necessario avere un profilo Business o Creator. Se hai un profilo di tipo Personale, puoi valutare di passare a un account aziendale.[1]
- Per cambiare tipologia di account, tocca l'icona con le tre linee per aprire il menu, quindi seleziona Impostazioni > Account > Passa a un account per professionisti. Se in futuro deciderai di non voler continuare a usare un profilo Business o Creator, potrai sempre tornare a un profilo Personale.
-
2Tocca il pulsante Reels nella schermata del tuo profilo. Raffigura una lavagna a forma di ciak cinematografico con il simbolo play al centro e ti consentirà di vedere i tuoi Reel.
-
3Tocca il Reel di cui vuoi visualizzare i dati e le statistiche. Il video verrà riprodotto in una nuova finestra.
-
4Tocca il pulsante ⋮. È caratterizzato da un'icona con tre puntini ed è posizionato in fondo al video. Si aprirà un menu.
-
5Tocca il pulsante Dati Statistici. Potrai vedere quanti utenti hai raggiunto, quanti hanno interagito e altri dati e statistiche utili, come per esempio i Mi piace, i commenti e le condivisioni.Pubblicità
Consigli
- Puoi vedere chi ha guardato le tue Storie in modo semplice. Basta selezionare quella di tuo interesse e farla scorrere verso l'alto per vedere la lista di coloro che l'hanno visualizzata.
- Se i Reel di Instagram non funzionano, leggi la nostra guida per risolvere i problemi dei Reel.
- Se vuoi aggiungere un testo a uno dei tuoi Reel, puoi editarlo e fare in modo che appaia quando desideri durante la riproduzione.