Non riesci più a contattare una persona su WhatsApp? Se la sua foto profilo è scomparsa, vuol dire che ti ha bloccato? WhatsApp non invia alcuna notifica del blocco, ma è comunque abbastanza facile scoprirlo. In questo articolo troverai gli indizi più comuni che permettono di capire se un contatto ti ha bloccato su WhatsApp usando un dispositivo Android, iPhone o iPad.

1
Non vedi più la sua foto profilo.

  1. Se non riesci a vedere la foto profilo della persona, è possibile che ti abbia bloccato. Quando vieni bloccato su WhatsApp, non puoi più vedere gli aggiornamenti del profilo di quel contatto.[1] Alcuni utenti affermano di non riuscire a vedere nessuna foto profilo delle persone che li hanno bloccati. In ogni caso, se sai che la foto profilo del contatto in questione è cambiata e non riesci a vedere la nuova foto, è probabile che ti abbia bloccato.
    Pubblicità

4
Non ti è possibile chiamarlo.

  1. Prova a effettuare una chiamata su WhatsApp. Il blocco impedisce qualunque forma di contatto tramite l'app, quindi anche tutte le chiamate che farai a quella persona (usando l'app) non verranno accettate.
    • Se si verificano tutti e quattro questi casi, è molto probabile che quel contatto ti abbia bloccato. Se, per esempio, riesci a vedere l'immagine del profilo, ma compare un solo segno di spunta invece di due sotto i messaggi inviati, è possibile che il contatto abbia limitato l'utilizzo dei dati da parte di WhatsApp per la ricezione dei messaggi o che in quel momento non sia connesso a Internet. Per avere la certezza che ti ha davvero bloccato, devono essere soddisfatti tutti e quattro questi criteri.

Consigli

  • Puoi provare a fare un'ultima cosa per capire se sei stato bloccato: cerca di aggiungere quel contatto a una chat di gruppo; se ricevi un messaggio che ti dice che non sei autorizzato a farlo, molto probabilmente sei stato bloccato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsAppSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp
Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsAppSapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp
Ripristinare un Backup di WhatsAppCome ripristinare un backup di WhatsApp. Tutto quello che c'è da sapere
Disattivare il Correttore Automatico su WhatsAppDisattivare il Correttore Automatico su WhatsApp
Aggiungere i Preferiti su  WhatsAppAggiungere i Preferiti su WhatsApp
Bloccare le Chiamate WhatsApp su AndroidBloccare le Chiamate WhatsApp su Android
Ottenere WhatsApp su Apple WatchOttenere WhatsApp su Apple Watch
Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPadBloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad
Entrare in un Gruppo di WhatsApp Senza InvitoEntrare in un Gruppo di WhatsApp Senza Invito
Vedere le Chat Archiviate su WhatsAppVedere le Chat Archiviate su WhatsApp
Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsAppVedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp
Disattivare le Notifiche di WhatsApp su AndroidDisattivare le Notifiche di WhatsApp su Android
Cancellare un Contatto da WhatsAppCancellare un Contatto da WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 438 volte
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 3 438 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità