Come Purificare il Tuo Spirito

La tua anima si sente oppressa? È passata un'eternità dall'ultima volta che hai pregato? Ti senti un po' “spento” a livello emotivo? Bene, ho l'esercizio adatto a te! Fallo con un cuore disponibile e una mente aperta per coglierne i benefici.

Passaggi

  1. 1
    Prepara un luogo spirituale solo per te. Può essere in casa, all'aria aperta, o in un qualsiasi luogo che ti renda felice. Può essere un luogo sacro o un angolo di giardino dove puoi accendere una candela.
  2. 2
    Recupera questi oggetti: incensi, candele, un cuscino per sederti, della salvia, un uovo e una scodella. La salvia è molto importante. Procurati anche dei fiammiferi. Porta una coperta da stendere se resterai all'aria aperta.
  3. 3
    Siediti nel tuo luogo spirituale e accendi le candele e l'incenso. Calma la tua mente e chiedi alla tua divinità di ascoltare e aiutarti a purificare il tuo spirito.
  4. 4
    Appoggiati le mani sul grembo e inizia ad analizzare il tuo corpo. Dove si concentra la tensione? Il tuo cuore è pesante?

    [Image:Cleanse Your Spirit Step 4.jpg|center|550px]]
  5. 5
    Concentrati su te stesso. Cosa ti preoccupa? Cosa sta accadendo nella tua vita che sta ferendo il tuo spirito? Potrebbero essere delle persone negative, un'esperienza traumatica o solo un accumulo di stress. Di qualsiasi cosa si tratti, concentrati sulle emozioni che ne derivano. Sentile davvero. Questo potrebbe farti sentire a disagio.
  6. 6
    Prendi l'uovo con la mano destra (mentre ti stai focalizzando sulle emozioni) e mettilo sulla fronte. Mentre ti concentri su queste emozioni immagina che si trasferiscano lentamente dalla tua testa all'uovo. Concentrati e scarica tutte le emozioni negative sull'uovo. Assicurati di “trasferirle” tutte.
  7. 7
    Prendi l'uovo (visualizzando ancora tutti quei pensieri negativi al suo interno) e schiaccialo nella ciotola. Dà una sensazione molto soddisfacente.
  8. 8
    Accendi la salvia. Agitala nell'aria fino a profumarla. Assicurati di passarla attorno alla testa e alla zona del cuore. Una volta finito, spegnila.
  9. 9
    Sdraiati. Rilassa tutto il corpo. Parti dalla punta dei piedi e concentrati su una parte del corpo alla volta. Non dimenticare quelle più piccole come la mascella e la punta delle dita. Fingi che il corpo affondi nel pavimento rilassandolo profondamente.
  10. 10
    Rilassa la mente. Svuotala. Resta semplicemente sdraiato nel tuo posto felice. Fingi che il tuo corpo si sciolga nella terra. Nessuna tensione. Il tuo corpo è come burro!
  11. 11
    Mentre sei sdraiato, parla con la tua divinità. Se non credi in Dio, va bene. Chiedi una benedizione divina e che la tua anima si senta meno oppressa.
  12. 12
    Quando sei pronto, alzati. Ti sentirai decisamente più leggero.

Consigli

  • Dedica un po' di tempo alla tua anima ogni giorno. Leggi qualcosa che ti ispiri, fai una passeggiata, prega, medita, ecc.
  • Fai questo esercizio con una mente aperta.

Avvertenze

  • Se sei all'aperto, assicurati di spegnere candele e salvia subito dopo la tua purificazione.
  • Se hai l'impressione che questo esercizio non vada bene per te, non farlo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Filosofia & Religione

In altre lingue:

English: Cleanse Your Spirit, Español: limpiar tu espíritu, Русский: очистить свой дух, Português: Limpar seu Espírito, Deutsch: Deinen Geist reinigen, Français: purifier son esprit, Bahasa Indonesia: Membersihkan Batin

Questa pagina è stata letta 4 634 volte.

Hai trovato utile questo articolo?