Come Raccogliere i Capelli con una Matita

Hai mai visto qualche ragazza prendere una matita e usarla per raccogliere i capelli? O qualcuno usare quei bastoncini colorati per capelli? Per scoprire come ricreare questo look, continua a leggere. In questo articolo viene spiegato il metodo per chi è destrimano, ma se sei mancino basterà cambiare la destra con la sinistra e viceversa nelle istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Trova una matita. Deve essere abbastanza lunga da poter raccogliere bene i tuoi capelli. In ogni caso puoi usare qualsiasi oggetto che abbia la stessa forma, come una bacchetta, una forchetta, uno spazzolino da denti e così via.
  2. 2
    Raccogli i capelli in una coda con le mani. Non avrai bisogno di un elastico.
  3. 3
    Tieni i capelli con la mano sinistra, mentre con la destra prendi la matita e fai in modo che la punta sia rivolta verso il basso.
  4. 4
    Posiziona la matita obliquamente e falla scivolare nei capelli partendo dalla punta, proprio dove la mano sinistra sta reggendo la base della coda.
  5. 5
    Cambia la presa con la mano destra in modo da afferrare sia la matita che i capelli, mentre con la sinistra spingi la coda verso il basso, la arrotoli attorno alla matita passando da dietro e poi la spingi di nuovo verso l'alto.
  6. 6
    Muovi la matita e girala in senso orario, in modo da avere la punta verso il basso e la parte con la gomma verso l'alto.
  7. 7
    Spingi la parte finale verso il basso, in modo da avere solo una piccola porzione di matita che fuoriesce verso l'alto.
  8. 8
    Gira la matita sollevando il lato appuntito e spingendo la parte con la gomma verso il basso.
  9. 9
    Continua a spingere finché la parte finale non è visibile tra i capelli.
    Pubblicità

Consigli

  • Se i tuoi capelli sono più corti e ti arrivano alle spalle, non fare una coda normale ma fanne una più alta.
  • Se i tuoi capelli non arrivano neanche alla lunghezza delle spalle, questa tecnica non funzionerà. Dovrai usare un elastico per fare la coda.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non è molto saggio usare un paio di forbici per raccogliere i capelli, invece usando un coltello non farai altro che tagliare la maggior parte dei capelli.
  • Se usi un oggetto appuntito fai attenzione, potresti pungerti il collo e farti male.
  • Assicurati che la coda sia alta, altrimenti rischi di pungerti il collo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 24 736 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità