Come Raggiungere i Tuoi Obiettivi più Difficili

È normale prefissarti degli obiettivi nella vita quotidiana, ma a volte può capitare di non sentirti all'altezza. Tuttavia, non dovresti sottovalutarti e arrenderti, altrimenti non potrai mai avanzare e migliorare. Ricorda che niente è impossibile, l'importante è fare del tuo meglio ed essere soddisfatto dei tuoi sforzi.

Passaggi

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    Scrivi il tuo obiettivo su un post-it e attaccalo in un punto che vedrai diverse volte al giorno. Leggilo al risveglio e prima di andare a dormire. Questo ti motiverà a inseguire lo scopo quotidianamente e a incrementare le chance di arrivare al traguardo.
  2. 2
    Procurati un'agenda. Scrivi i piccoli obiettivi quotidiani che ti aiuteranno a raggiungere il traguardo finale.
  3. 3
    Fai una lista delle 50 cose che ti aiuteranno a conseguire il tuo obiettivo. Dopo averla completata, scrivine un'altra.
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    Lasciati aiutare da chi ha più esperienza di te. Qualcuno avrà avuto un obiettivo simile o uguale al tuo in passato. Fai tesoro del suo vissuto leggendo quello che ha scritto, seguendo un suo corso o parlandoci personalmente.
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    Racconta del tuo obiettivo alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ciò ti spronerà a portare a termine quello che hai iniziato.
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    Crea una tabella di marcia se hai una scadenza. Ritaglia del tempo per le pause e ricorda di fare colazione al mattino. Cominciando la giornata con il piede giusto, riuscirai a portare a termine molte più cose. Ricorda inoltre di dormire a sufficienza.
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    Cerca di farti aiutare da qualcuno interessato alla tua causa. È stato dimostrato che le persone sostenute da un gruppo sono più propense ad arrivare al traguardo rispetto a quelle che procedono da sole.
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    Aggiorna quotidianamente il diario, scrivendo un paio di paragrafi ogni sera. Parla del tuo obiettivo (nello specifico, cosa hai fatto per conseguirlo) e di quello che puoi fare.
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    Trova citazioni che possano ispirarti, come “Chiedi e ti verrà dato, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto”.
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    Non farti scoraggiare. Elimina i pensieri negativi non appena ti vengono in mente. Sostituiscili con quelli positivi, passando da “Non ce la farò mai” a “Come posso riuscirci?”.
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    Cerca delle risposte alle tue domande.
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    Lavora sodo e non cedere. È possibile ottenere risultati fantastici quando si perde l'abitudine di pensare in modo pessimista.

Consigli

  • Mai dire di non potercela fare se non ci hai mai provato.
  • Scrivi le ragioni esatte per cui vuoi conseguire questo risultato. Conosci i tuoi motivi. Fanne una lista abbastanza lunga. Leggila ogni volta in cui la motivazione viene meno.
  • Non lasciare che i pensieri pessimisti ti frenino: fai sempre un tentativo prima di darti per vinto.
  • Inserisci degli elementi capaci di spronarti all'interno del tuo ambiente. Se stai cercando di tornare in forma per una maratona, appendi il volantino che la pubblicizza nella stanza da letto, al frigorifero, ecc.
  • Informati su tutti i passaggi da fare per conseguire il tuo obiettivo.
  • Compra un'agenda e usala per suddividere quotidianamente i passaggi da fare. È un'ottima abitudine da maturare. Inizia con un obiettivo al giorno, poi passa a tre e così via.
  • Prendi un bigliettino e scrivici il tuo obiettivo. Sul retro, trascrivi la frase “Chiedi e ti verrà dato, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto”: leggilo ogni mattina e sera per 30 giorni.
  • Organizza una tabella di marcia quotidiana e rispettala.
  • Ogni giorno, scrivi una lista di tutto quello che va storto in questo momento e che ti impedisce di conseguire i tuoi obiettivi.

Avvertenze

  • Assicurati che gli obiettivi siano ragionevoli.

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Sviluppo Personale

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