Come Raggiungere in Aereo le Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara attirano milioni di visitatori l’anno e sono tra le principali attrazioni turistiche degli Stati Uniti e del Canada. L’area delle cascate è compresa tra due grandi metropoli, a nord c’è Toronto, nello stato dell’Ontario, Canada e a sud-ovest Buffalo, nello stato di New York, USA. Ci sono ben quattro aeroporti nei dintorni delle cascate, dai quali è possibile raggiungere la località turistica con un percorso di massimo due ore. Se pensi di visitare le cascate questo articolo ti spiegherà come raggiungerle in aereo scegliendo l’aeroporto più indicato al tuo viaggio.

Passaggi

  1. 1
    Quattro sono gli aeroporti dai quali è possibile raggiungere le Cascate del Niagara.
    • Toronto Pearson International Airport (YYZ)– situato a nord, a quasi due ore di distanza dalle cascate.
    • Hamilton International Airport (YHM) - – situato a nord, a circa un’ora di distanza.
    • Buffalo Niagara International Airport (BUF) – situato a sud a circa 30 minuti di distanza.
    • Niagara Falls (New York) International Airport (IAG) – situato ad est, le cascate distano circa 15 minuti.
  2. 2
    Decidi a quale aeroporto atterrare. Scegline uno dei quattro in base al tuo itinerario, al prezzo del biglietto aereo e alla disponibilità di connessioni per le tue destinazioni successive.
  3. 3
    Se vuoi raggiungere le Cascate del Niagara direttamente dall’Europa sicuramente l’aeroporto internazionale di Toronto, rispetto agli altri tre, è il più indicato, perché conta un gran numero di voli giornalieri internazionali. Si tratta infatti dell’aeroporto principale del Canada e la sede della compagnia nazionale Air Canada. Una volta arrivato potrai prendere un bus o un taxi per raggiungere le Cascate. Se invece preferisci noleggiare una macchina, potrai arrivare a destinazione in meno di due ore percorrendo l’autostrada n.427 e la QEW.
  4. 4
    Se invece ti trovi già negli Stati Uniti e vorresti andare alle cascate ti converrà prendere un volo per l’aeroporto di Buffalo. Sarà una soluzione economica e molto comoda per raggiungere in poco tempo le Niagara Falls. Ci sono diverse compagnie locali come Southwest, JetBlu o AirTran che fanno scalo a Buffalo, nel quale atterrano solo voli nazionali e non internazionali. Se vuoi volare a Buffalo direttamente dall’Europa, per raggiungerla dovrai prima fare scalo in altri aeroporti americani come JFK, Philadelphia, Boston, etc. Se ti trovi in Canada e vuoi raggiungere Buffalo negli Stati Uniti dovrai prima passare i controlli doganali.
  5. 5
    Altre opzioni. C’è anche il Niagara Falls International Airport, nello stato di New York, e l’Hamilton Airport nell’Ontario. Nel primo operano anche le compagnie locali Spirit Airlines e Allegiant Air, che lo collegano con molte località della Florida e della South Carolina. Nel secondo operano compagnie come la West Jet, per Calgary (Alberta) e alcuni voli stagionali dell’Aeromexico, da e per Città del Messico. Questi due aeroporti sono maggiormente usati dai turisti locali, ma, se ti trovi in una città ben collegata con uno di essi potresti acquistare un biglietto aereo per le cascate ad una tariffa interessante.
  6. 6
    Quando avrai deciso qual è l’aeroporto in cui vuoi atterrare, prenota il volo.
  7. 7
    Stabilisci come raggiungere le cascate e il luogo in cui soggiornerai, dal tuo arrivo all’aeroporto di destinazione. Se voli verso Toronto o Buffalo è consigliabile prenotare in anticipo i biglietti dello shuttle bus per Niagara Falls. Completa la prenotazione prima di partire. Se non dovessi riuscire a prendere lo shuttle i taxi sono disponibili 24 ore su 24.

Consigli

  • Volare di martedì e di mercoledì può essere più economico che in altri giorni.
  • Ricordati che se dagli Stati Uniti pensi di recarti in Canada devi essere in possesso del visto anche per questa destinazione, solo quello degli USA (o viceversa) non sarà sufficiente. Se non vuoi ottenere due visti, limita la tua visita solo all’aerea statunitense o canadese, in base al documento di viaggio che già possiedi.
  • Per raggiungere Buffalo dall’Europa è necessario prima fare scalo in altri aeroporti americani. La US Airways collega Londra e Manchester con voli frequenti per Philadelphia, da lì sarà possibile prendere un volo nazionale per Buffalo.
  • Se vuoi raggiungere le Cascate del Niagara dall’Italia senza fare scali intermedi, dovrai scegliere un volo per il Toronto International Airport.


Avvertenze

  • Se voli dall’Europa verso Buffalo fai in modo che ci sia abbastanza tempo tra uno scalo e l’altro, altrimenti perderai la coincidenza. Ricordati che al tuo arrivo negli Stati Uniti dovrai passare per una lunga serie di controlli di sicurezza, superare i controlli doganali, ritirare il bagaglio e riconsegnarlo al check in per il tuo volo successivo. Considera tutto il tempo che ti servirà per svolgere senza fretta tutte queste procedure e non rischierai di perdere il tuo volo per Buffalo.

Cose che ti Serviranno

  • Biglietti aerei. Codice di conferma del volo.
  • Passaporto e visto per l’ingresso in USA o Canada.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Fly to Niagara Falls, Español: viajar en avión a las Cataratas del Niágara, Português: Viajar para as Cataratas do Niágara, Français: prendre un vol pour les chutes du Niagara, Bahasa Indonesia: Naik Pesawat ke Air Terjun Niagara, Deutsch: Zu den Niagara Fällen fliegen, Nederlands: Naar de Niagarawatervallen vliegen

Questa pagina è stata letta 6 228 volte.
Hai trovato utile questo articolo?