Come Raggruppare gli Oggetti in Microsoft Word

Raggruppare gli oggetti in Microsoft Word è un modo efficace per spostare in blocco un insieme di oggetti. Se desideri spostare diverse forme senza alterare le distanze tra di loro, puoi raggrupparle e spostarle come se fossero un corpo unico.

Parte 1 di 3:
Aprire un Documento Word

  1. 1
    Apri MS Word. Sul desktop, clicca due volte sull'icona del programma per avviarlo. Una volta avviato, il programma verrà aperto con un nuovo documento Word.
  2. 2
    Apri un file Word. Clicca su "File" nella barra del menu in alto, seleziona "Apri" e usa il browser del file per individuare il file Word che desideri utilizzare. Una volta trovato, clicca sul file e quindi su "Apri" in basso a destra della finestra.
  3. 3
    Trova gli oggetti che desideri raggruppare nel documento. Scorri le pagine fino a trovare le forme o gli oggetti che desideri raggruppare.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Attivare la Barra degli Strumenti di Disegno

  1. 1
    Clicca sul menu "Visualizza" nella barra dei menu. La barra dei menu è situata nella parte superiore della finestra del documento.
  2. 2
    Posiziona il cursore del mouse su "Barra degli strumenti", quindi seleziona "Barra degli strumenti di disegno". La barra degli strumenti apparirà nell'angolo in basso a sinistra del documento. Questo procedimento viene utilizzato per Microsoft Word 2003. Per le versioni di MS Word 2010 e il 2013, la barra degli strumenti di disegno si trova nella scheda "Layout di pagina" sotto la sezione "Disponi".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Raggruppare gli Oggetti

  1. 1
    Seleziona gli oggetti o le forme che desideri raggruppare. Tieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e clicca sugli oggetti che desideri raggruppare.
    • Assicurati che ogni oggetto si trovi nella posizione in cui desideri sia collocato.
  2. 2
    Seleziona "Disegno" per visualizzare il menu a discesa. Il pulsante "Disegno" è nella barra degli strumenti di disegno. Per le versioni successive di Word, cerca la funzione corrispondente nella sezione "Disponi" della scheda "Layout di pagina".
  3. 3
    Seleziona "Raggruppa". Le forme o gli oggetti selezionati verranno così raggruppati. A questo punto, spostando l'oggetto o la forma raggruppata, tutte le componenti si muoveranno come un unico insieme.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche aprire un documento Word senza aprire il programma utilizzando il browser dei file: individua il file di Word che contiene gli oggetti da raggruppare, quindi clicca due volte sul file per aprirlo in MS Word.



Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 8 313 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità