Come Rammendare uno Strappo

Nel tuo vestito preferito si è creato un piccolo strappo? Nessun problema, questo tutorial mostra come rammendarlo in pochi e semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Procurati del filo da cucito e un ago. È preferibile utilizzare del filo da cucito dello stesso colore del tessuto da rammendare.
  2. 2
    Infila il filo nella cruna dell'ago. Se possibile utilizza un infila ago. Scegli inoltre di utilizzare un ago con una cruna sufficientemente grande.
  3. 3
    Annoda l'estremità del filo vicino alla cruna dell'ago.
  4. 4
    Inizia a rammendare lo strappo da una delle due estremità. Rivolta il tessuto ed uniscine i due lembi. Cucilo usando un punto sopraggitto, ovvero un punto che serve per unire due lembi (definiti con termine tecnico “cimose”) senza sovrapporre i due tessuti.
  5. 5
    Prosegui finché lo strappo non sarà completamente rammendato.
  6. 6
    Crea un nodo finale e taglia il filo in eccedenza.
  7. 7
    Finito!

Consigli

  • Rivolta il tessuto per nascondere la cucitura.
  • Divertiti!

Cose che ti Serviranno

  • Forbici
  • Ago
  • Filo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cucito

In altre lingue:

English: Sew Up Holes, Español: coser agujeros, Русский: зашивать дырки, Português: Remendar Buracos, Français: recoudre des trous, Deutsch: Ein Loch stopfen, Bahasa Indonesia: Menjahit Lubang pada Pakaian, Nederlands: Een gat in je kleding repareren, Tiếng Việt: Khâu vá lỗ thủng trên quần áo, 日本語: 服に開いた穴を補修する

Questa pagina è stata letta 4 685 volte.
Hai trovato utile questo articolo?