Come Rattoppare una Perdita in un Materasso ad Aria

Rattoppare un materasso ad aria è un processo semplice. Tutto quello di cui avrai bisogno è della colla.

Passaggi

  1. 1
    Individua il foro dopo aver gonfiato completamente il materasso. Crea una miscela di acqua e sapone e versala in una bottiglia spray. Spruzza l'acqua insaponata sulla superficie del materasso.
  2. 2
    Nel punto in cui si trova la perdita, dovresti vedere comparire delle bolle di sapone. Avvicinando lo sguardo il foro dovrebbe divenire visibile.
  3. 3
    Pulisci ed asciuga l'area in questione, ed evidenzia il foro con un pennarello per poterlo ritrovare con facilità.
  4. 4
    Asciuga il materasso senza cancellare i segni di pennarello (se la superficie del materasso è vellutata poi utilizzare un phon per velocizzare il processo di asciugatura).
  5. 5
    Prendi una pistola per la colla a caldo ed applica una piccola goccia di colla sulle perdite evidenziate in precedenza.
  6. 6
    Quando la colla si sarà raffreddata leggermente, premi leggermente la goccia sul foro, per forzare la colla nella perdita e livellarne la forma.
  7. 7
    Attendi che la colla sia completamente asciutta, il tuo materasso ad aria ora è pronto per regalarti una nuova notte di sonno.

Avvertenze

  • Non toccare la colla immediatamente dopo averla applicata.

Cose che ti Serviranno

  • Pistola per colla a caldo
  • Bottiglia spray
  • Acqua e sapone
  • Pennarello

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Patch a Leak in an Air Mattress, Español: reparar una fuga en un colchón de aire, Português: Reparar um Vazamento em um Colchão de Ar, Русский: заклеить дырку в надувном матраце, Français: réparer une fuite dans un matelas gonflable, Deutsch: Ein Leck in einer Luftmatratze flicken, Nederlands: Een luchtbed plakken, Bahasa Indonesia: Menambal Kebocoran di Kasur Udara, Tiếng Việt: Vá lỗ thủng trên nệm hơi, العربية: ترقيع ثقب بالمرتبة الهوائية, 日本語: エアーベッドの空気漏れを修理する, 中文: 修补漏气的充气床垫

Questa pagina è stata letta 1 072 volte.
Hai trovato utile questo articolo?