Come Rattoppare una Perdita in un Materasso ad Aria

Rattoppare un materasso ad aria è un processo semplice. Tutto quello di cui avrai bisogno è della colla.

Passaggi

  1. 1
    Individua il foro dopo aver gonfiato completamente il materasso. Crea una miscela di acqua e sapone e versala in una bottiglia spray. Spruzza l'acqua insaponata sulla superficie del materasso.
  2. 2
    Nel punto in cui si trova la perdita, dovresti vedere comparire delle bolle di sapone. Avvicinando lo sguardo il foro dovrebbe divenire visibile.
  3. 3
    Pulisci ed asciuga l'area in questione, ed evidenzia il foro con un pennarello per poterlo ritrovare con facilità.
  4. 4
    Asciuga il materasso senza cancellare i segni di pennarello (se la superficie del materasso è vellutata poi utilizzare un phon per velocizzare il processo di asciugatura).
  5. 5
    Prendi una pistola per la colla a caldo ed applica una piccola goccia di colla sulle perdite evidenziate in precedenza.
  6. 6
    Quando la colla si sarà raffreddata leggermente, premi leggermente la goccia sul foro, per forzare la colla nella perdita e livellarne la forma.
  7. 7
    Attendi che la colla sia completamente asciutta, il tuo materasso ad aria ora è pronto per regalarti una nuova notte di sonno.

Avvertenze

  • Non toccare la colla immediatamente dopo averla applicata.

Cose che ti Serviranno

  • Pistola per colla a caldo
  • Bottiglia spray
  • Acqua e sapone
  • Pennarello

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Patch a Leak in an Air Mattress, Español: reparar una fuga en un colchón de aire, Português: Reparar um Vazamento em um Colchão de Ar, Русский: заклеить дырку в надувном матраце, Français: réparer une fuite dans un matelas gonflable, Deutsch: Ein Leck in einer Luftmatratze flicken, Nederlands: Een luchtbed plakken, Bahasa Indonesia: Menambal Kebocoran di Kasur Udara, Tiếng Việt: Vá lỗ thủng trên nệm hơi, العربية: ترقيع ثقب بالمرتبة الهوائية, 日本語: エアーベッドの空気漏れを修理する

Questa pagina è stata letta 916 volte.
Hai trovato utile questo articolo?