Scarica PDF Scarica PDF

Se la tua fidanzata ti dice che è incinta, potrebbe essere abbastanza shoccante per te. Mettendo da parte il passare una notte con qualcuna e fare sesso con l'ex, questi passaggi dovrebbero aiutarti a superare una situazione potenzialmente schiacciante mentre sostieni la tua fidanzata in un momento difficile.

Passaggi

  1. 1
    Mantieni la calma. Questo è il passaggio più importante. Probabilmente lei è confusa quanto te. Perdere le staffe non ti aiuterà affatto.
  2. 2
    Ascoltala. Cercate di non saltare a conclusioni affrettate. Quando ha finito di parlare, riassumete il tutto in modo che entrambi capiate e conosciate l'intera situazione.
  3. 3
    Siate certi. Per arrivare al punto di dirtelo, molto probabilmente lei ne è certa. Come genitore, è anche ragionevole da parte tua chiederle come lo sa, e se ha fatto un test o una visita dal dottore.
  4. 4
    Assumiti la responsabilità. In una relazione d'amore, la donna ha a che fare con la gravidanza e affronta anche un grande turbamento emotivo e sociale a seconda della sua situazione di vita. Il tuo supporto è prezioso.
  5. 5
    Considera le tue opzioni. Sei pronto a crescere un bambino? E lei? La ami abbastanza da stare con lei per molto tempo e crescerci un bambino? Se lei ti da del tempo per riflettere su come vuoi impegnarti, “usalo”. Se hai dei dubbi, esprimili.
  6. 6
    Supportala. Qualunque cosa lei decida di fare, non lasciarla fare da sola. Nessuno dovrebbe passare una gravidanza, un aborto o un'adozione da solo. Ciò è particolarmente vero in culture nelle quali la gravidanza può essere un imbarazzo sociale per la donna e portare ad un gesto estremo, come l'autolesionismo.
  7. 7
    Prendi conoscenza degli aspetti legali. Che tu decida di essere sentimentalmente coinvolto alla madre o no, le tue opzioni legali e responsabilità vanno comunque applicate. Famigliarizza con i tuoi diritti di padre. Un avvocato o un consulente di diritti paterni può aiutarti.
  8. 8
    Chiedi aiuto se necessario. Molti altri sono passati in situazioni simili, e non c'è bisogno che tu l'affronti da solo. Cerca supporto in amici e familiari. Se la tua fidanzata ha giurato di mantenere il segreto, cerca un servizio riservato che può fornirti suggerimenti, consulenza e supporto. (Dai un occhiata ai link qui sotto.)
  9. 9
    Prendi decisioni razionali. Ad esempio, in alcune culture la gravidanza prematrimoniale è malvista. La pressione di coppia influenza molto i giudizi della gente. La gravidanza può o non può essere un buon motivo per sposarsi.

Consigli

  • Sii sensibile ai suoi sentimenti.
  • Non farle pressione a dire qualcosa o a fare qualche scelta perché questo causerà stress e paure che possono portare ad un aborto spontaneo.
  • Raccontalo ai tuoi genitori, e lascia che lei lo racconti ai suoi genitori – saranno felici di sapere che stai pensando a questo in modo avveduto e che apprezzi il loro contributo e la loro fiducia. Loro possono essere in grado di darti dei buoni consigli!
  • Se sei un adolescente, sarebbe meglio dirlo ai vostri genitori insieme, in modo da esprimere entrambi come vi sentite e sarà più facile capire e più difficile che loro ne restino arrabbiati/delusi. Se sei responsabile da accettarlo, non dovrebbero esserci problemi alla fine. Non importa quanto diventa difficile, continua la scuola se ti è possibile farlo.
  • Realizza che questo è un grande impegno – stai prendendo parte al “miracolo” della creazione della vita.
  • D'altra parte, se i tuoi o i suoi genitori sono stati emotivamente o fisicamente violenti “e” non appoggiano la gravidanza prematrimoniale, sarebbe una decisione saggia quella di non svelargli il segreto fino a quando prendete decisioni sul matrimonio.

Avvertenze

  • Abbiate estrema cautela se la tua o la sua situazione familiare è instabile o violenta. In questi casi, cerca un altro adulto di cui puoi fidarti e confida in lui o in lei.
  • Avere un figlio significa un grosso cambiamento nella tua vita, non prenderla troppo alla leggera.

wikiHow Correlati

Fare Sesso MeglioFare Sesso Meglio
Farle Venire Voglia di FarloFarle Venire Voglia di Farlo
Mettere il Preservativo su un Pene con il PrepuzioMettere il Preservativo su un Pene con il Prepuzio
Capire Quando la Tua Ragazza Non Ti AmaMi ama o non mi ama? 12 dettagli a cui prestare attenzione per capire quando la tua ragazza non corrisponde il tuo amore
Soddisfare una DonnaSoddisfare una Donna
Chiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso OraleChiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso Orale
Prendere l'Iniziativa per Fare SessoPrendere l'Iniziativa per Fare Sesso
Provare la Masturbazione ReciprocaProvare la Masturbazione Reciproca
Parlare SporcoParlare Sporco
Toccare una RagazzaToccare una Ragazza
Divertirti con la Tua RagazzaDivertirti con la Tua Ragazza
Farti Amare di più dal tuo RagazzoFarti Amare di più dal tuo Ragazzo
Superare i Problemi di Fiducia in una RelazioneSuperare i Problemi di Fiducia in una Relazione
Preparare una Romantica Caccia al TesoroPreparare una Romantica Caccia al Tesoro

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 674 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 8 674 volte.

Hai trovato utile questo articolo?