Scarica PDF Scarica PDF

Hai trovato il coraggio di chiedere alla ragazza che ti piace di uscire, ma ti ha risposto che è impegnata: come dovresti reagire? È davvero occupata o è semplicemente una scusa? Non preoccuparti. Se giochi bene le tue carte, puoi capire quali sono le sue intenzioni e magari organizzare un altro incontro. Continua a leggere l'articolo: troverai suggerimenti ed esempi sul modo migliore per rispondere quando una ragazza non è disponibile.

1

Sdrammatizza.

  1. Lascia intendere che il suo rifiuto non è affatto un problema evitando di mostrarti deluso. Se vede che non sei contrariato di fronte alla sua risposta, capirà che sei una persona con elasticità mentale. Falle sapere che potete sempre organizzarvi diversamente, anche se non sai precisamente quando. In questo modo, saprà che hai piacere di vederla in un'altra occasione.
    • "OK. Ci vediamo un'altra volta".
    • "Non preoccuparti. Possiamo andarci in un secondo momento".
    • "Sai, effettivamente anche io avrei altro da fare. Non è un problema".
    Pubblicità
2

Augurale una buona giornata.

  1. Mostrandoti attento alle sue esigenze, le fai capire che sei una persona gentile e premurosa. Anche se non potete vedervi o fissare un appuntamento, apprezzerà il fatto che tu sia comunque gentile e comprensivo nei suoi riguardi. Se ha un impegno importante, dille qualche parola di incoraggiamento oppure augurale di divertirsi se ha altri programmi.
    • "Che peccato! Non preoccuparti. Ti auguro una fantastica giornata!".
    • "Oh beh, troveremo un modo per vederci. Divertiti intanto!".
    • "Passa una bella giornata!".
3

Dille quando sei libero.

  1. Potrebbe scegliere un momento più indicato in base alle sue esigenze. Se sembra interessata a te e tuttavia ha impegni, vorrà comunque vederti. Dille quando sei disponibile nell'arco delle prossime settimane in modo che possa inserirti nei suoi programmi. Potrebbe anche dirti quando è libera. in modo che possiate trovare di comune accordo un momento e organizzarvi per un appuntamento.
    • "Va bene. Forse possiamo inventarci qualcosa questo fine settimana?".
    • "Se hai tempo libero in serata, chiamami!".
    • "Possiamo vederci venerdì prossimo. Fammi sapere se per te va bene".
    Pubblicità
4

Chiedile che sta facendo.

  1. Noterà che nutri interesse nei suoi confronti se sei curioso di ciò che fa. Non interrogarla sul motivo per cui non può uscire con te. Mantieni la conversazione leggera e divertente per non sembrare una persona che si chiede troppo su di lei. In questo modo, puoi continuare a parlare e conoscerla meglio.
    • "Non c'è problema. Hai in programma qualcosa di divertente?".
    • "Oh cavolo! Cos'è successo? Il lavoro ti chiama?".
    • "Allora, grandi progetti per la serata?".
5

Prova a prenderla in giro scherzosamente.

  1. Mostrandole il tuo senso dell'umorismo, puoi allietare la conversazione. Lo scherzo funziona meglio se stai chattando con una persona che ti piace e che ricambia. Quando ti risponde che ha altri programmi, prendila in giro per strapparle un sorriso. Resterà con la voglia di recuperare il tempo perduto appena sarà libera. Assicurati di aggiungere un'emoji o una risata affinché sia chiaro che stai scherzando.
    • "Non lavorare troppo ora 😉".
    • "E il premio per la stacanovista dell'anno va a... TE! Ahah".
    • "Stai pensando di lasciarmi in attesa in questo modo 😂".
    Pubblicità
6

Lasciala in pace quando è impegnata.

7

Dalle modo di contattarti.

8

Chiedile di uscire nuovamente nel giro di qualche giorno.

  1. Aspettando un paio di giorni, le darai la possibilità di portare a termine ciò che aveva in programma. Se ogni giorno le chiedi di vederti, rischi di sembrare un po' invadente. Quando le conversazioni in chat proseguono e sembra interessata, invitala nuovamente a uscire. Dato che è passato un po' di tempo dall'ultima volta, magari sarà più libera e disposta a vederti.[2]
9

Inviale un solo messaggio alla volta.

  1. Se la bombardi di messaggi, rischi solo di allontanarla. Un testo interminabile potrebbe trasmetterle un senso di oppressione, soprattutto se è troppo lungo da leggere. Quando la contatti, inviale un solo messaggio e aspetta pazientemente che risponda. Metti via il telefono e tieniti occupato in altre faccende, in modo da non avere la tentazione di scriverle una seconda volta.
    Pubblicità
10

Distraiti con qualche hobby.

  1. Tenendoti occupato, ti distrai e vai avanti con la vita. Anche se stai aspettando che ti risponda o ti ricontatti, non stare vicino al telefono in attesa del suo prossimo messaggio. Impiega il tuo tempo facendo ciò che ami e coltivando i tuoi interessi. Una passione o un hobby ti rende anche una persona più interessante e desiderabile, oggetto di attenzioni e inviti da parte sua.[3]
11

Volta pagina se continua a dirti che è impegnata.

  1. Ti meriti qualcuno che desideri la tua compagnia. A volte, le ragazze dicono di avere mille impegni quando non hanno voglia di uscire, ma non intendono ferire i tuoi sentimenti. Se cerchi sempre di organizzare un appuntamento, però i suoi programmi non collimano mai con le tue aspettative, vuol dire che non è interessata a te. All'inizio può sembrare insopportabile, ma esistono tante altre donne che sarebbero entusiaste di passare del tempo con te. Non avere paura di contattare e invitare un'altra ragazza che ha catturato la tua attenzione.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Capire se una Donna è Sessualmente Attratta da TeCome capire se una donna è interessata a te: 15 segnali femminili di attrazione fisica
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Capire se Piaci a un Ragazzo FidanzatoCome capire se piaci a un ragazzo fidanzato: 13 segnali di interesse
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Declinare un Invito a una FestaDeclinare un Invito a una Festa
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
Questa pagina è stata letta 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità