Scarica PDF Scarica PDF

Ti piacerebbe reagire a un messaggio che hai ricevuto su Instagram inviando un'emoji? Se il Messanger di Instagram è aggiornato, dovresti essere in grado di usare i "Mi piace" anche sui messaggi di Instagram. Per controllare e verificare se il Messanger di Instagram è aggiornato, apri il menu "Impostazioni" dell'app e seleziona la voce Aggiorna i messaggi. Questo articolo spiega come reagire a un messaggio di Instagram inviando un'emoji usando il browser web e l'app per dispositivi mobili.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri il messaggio di Instagram a cui vuoi reagire. L'icona dell'app di Instagram raffigura una fotocamera stilizzata di colore viola su uno sfondo con sfumature arancioni.
    • Tocca l'icona per avere accesso alle chat dei messaggi (è molto simile a quella del Messenger di Facebook). Se l'icona in esame è quella predefinita caratterizzata da un aeroplano di carta stilizzato, significa che non è possibile reagire ai messaggi inviando le emoji.
    • Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare il Messenger di Instagram. Accedi al profilo, premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali, seleziona l'opzione Impostazioni, scegli la scheda Aggiorna i messaggi e premi il pulsante Aggiorna.
    • Se questa soluzione non fosse applicabile nel tuo caso, assicurati che il Messenger di Facebook sia installato sul dispositivo e di aver eseguito il login al tuo account.[1]
  2. 2
    Tocca due volte un messaggio per inviare una reazione rapida. In questo caso, come reazione, verrà inviata l'emoji predefinita cioè un cuore. È possibile cambiare l'emoji predefinita per le reazioni rapide.
  3. 3
    Tieni il dito premuto su un messaggio per aprire la lista delle emoji che puoi inviare come reazione. Puoi scegliere di utilizzare una delle emoji suggerite oppure puoi premere il pulsante + per avere accesso all'elenco completo.
  4. 4
    Tocca un'emoji per inviarla come reazione al messaggio in esame. Verrà visualizzata sotto al messaggio selezionato.[2]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Cambiare l'Emoji Predefinita sull'Applicazione per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri il messaggio di Instagram a cui vuoi reagire. L'icona dell'app di Instagram raffigura una fotocamera stilizzata di colore viola su uno sfondo con sfumature arancioni.
    • Sebbene sia possibile inviare le reazioni ai messaggi di Instagram anche usando il sito web, è possibile modificare l'emoji predefinita per le reazioni rapide solo dall'app per dispositivi mobili.
    • Tocca l'icona dei messaggi (è molto simile a quella del Messenger di Facebook).
    • Adesso seleziona una conversazione per visualizzare a video l'elenco di tutti i messaggi che contiene.
  2. 2
    Tieni il dito premuto su un messaggio per aprire la lista delle emoji che puoi inviare come reazione. Verrà visualizzato un piccolo menu in cui sono elencate le emoji predefinite che puoi utilizzare per reagire.
  3. 3
    Premi il pulsante +. È posizionato sulla destra del menu apparso. Verrà visualizzato un altro menu contenente l'elenco completo di tutte le emoji disponibili.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Personalizza. È elencata lungo il lato destro del menu apparso.
  5. 5
    Seleziona l'emoji che vuoi sostituire. Tocca una delle emoji predefinite per poterla sostituire con quella che preferisci. Per esempio tocca l'icona raffigurante un cuore per cambiare l'emoji predefinita utilizzata per le reazioni rapide.
  6. 6
    Adesso seleziona l'emoji che andrà a sostituire quella indicata. Scorri il menu apparso nella parte inferiore dello schermo per individuare l'emoji che dovrà sostituire quella che hai selezionato, quindi toccala per effettuare la sostituzione. Per esempio, puoi scegliere di sostituire l'emoji raffigurante il cuore rosso con quella raffigurante un cuore verde.
    • Vedrai apparire un messaggio di notifica nella parte superiore del menu delle emoji a conferma dell'avvenuta modifica.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Usare il Sito Web di Instagram

  1. 1
    Visita l'URL https://www.instagram.com/ ed esegui il login. È possibile reagire ai messaggi diretti di Instagram anche dal sito web. Tuttavia in questo caso non è possibile modificare e personalizzare il menu delle emoji predefinite.
  2. 2
    Seleziona il messaggio a cui vuoi reagire. Clicca sull'icona del Messenger (è molto simile a quella del Messenger di Facebook) posta nella parte superiore destra della pagina. A questo punto seleziona la conversazione desiderata per avere accesso a tutti i messaggi che contiene.
  3. 3
    Fai doppio clic su un messaggio per inviare una reazione rapida usando l'emoji predefinita. In questo caso verrà usata l'icona raffigurante un cuore rosso, dato che stai usando il browser da computer.
  4. 4
    Posiziona il cursore del mouse sul messaggio a cui vuoi reagire. Vedrai apparire un'icona raffigurante uno smile accanto al messaggio.
  5. 5
    Clicca sull'emoji che vuoi usare per reagire al messaggio. Verrà visualizzato un menu che nella parte superiore mostrerà le icone più usate. In alternativa puoi scorrere il menu apparso per scegliere quella che desideri usare.
    • Dopo aver cliccato sull'emoji scelta verrà inviata come reazione al messaggio e apparirà nella parte inferiore destra di quest'ultimo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la possibilità di inviare delle reazioni ai messaggi non è disponibile, non dare per scontato che ci siano problemi con il tuo account di Instagram. Al momento l'aggiornamento che permette di inviare reazioni con emoji ai messaggi su Instagram non è stato rilasciato in tutti i paesi.
  • Potresti aggiungere l'account di Instagram alla sezione "Centro gestione account" per collegarlo al tuo profilo di Facebook. Per eseguire questo passaggio avvia l'app di Instagram, accedi alla pagina del tuo profilo e premi il pulsante per aprire il menu principale caratterizzato da tre linee orizzontali parallele. Seleziona l'opzione Impostazioni, scegli la voce "Centro gestione account", seleziona la scheda "Account e profili" e premi il pulsante "Aggiungi account". A questo punto dovresti essere in grado di aggiungere account di Facebook e Instagram semplicemente seguendo le istruzioni riportate sulla pagina.[3]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Nascondere le Persone Seguite su InstagramCome controllare chi può visualizzare gli utenti che segui su Instagram
Nascondere i Follower su InstagramNascondere i follower su Instagram: trucchi e metodi veloci
Parlare con un Ragazzo su InstragramParlare con un Ragazzo su Instragram
Fare Colpo su una Ragazza su InstagramFare Colpo su una Ragazza su Instagram
Vedere se Qualcuno Ha Più Account su InstagramCome scoprire se un utente ha più account su Instagram
Eliminare i Suggerimenti di Ricerca su InstagramEliminare i Suggerimenti di Ricerca su Instagram
Gestire i Tentativi di Accesso Sospetti su InstagramGestire i Tentativi di Accesso Sospetti su Instagram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Scollegare Due Account InstagramScollegare Due Account Instagram
Sapere se Qualcuno Ha Applicato Restrizioni al Tuo Account su InstagramCome sapere se qualcuno ha attivato delle restrizioni al tuo account su Instagram
Usare InstagramUsare Instagram
Aggiungere i Sottotitoli ai Video di InstagramAggiungere i Sottotitoli ai Video di Instagram
Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su Instagram
Iniziare una Conversazione con una Ragazza su InstagramCome iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram: 10 consigli per riuscire a invogliarla
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Kasey Dunn
Co-redatto da:
Esperta di Social Network
Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels". Questo articolo è stato visualizzato 4 989 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 4 989 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità