Come Realizzare Emoji Personalizzati per Discord su Android

Questo articolo spiega come caricare un'immagine su Discord usando Android e utilizzarla sotto forma di emoji nelle chat.

Passaggi

  1. 1
    Apri un browser mobile su Android. L'applicazione di Discord non consente di apportare modifiche alle impostazioni del server o caricare emoji. A questo scopo dovrai effettuare l'accesso in un browser.
  2. 2
    Accedi al sito web di Discord. Digita discordapp.com nella barra degli indirizzi del browser, quindi tocca Invio sulla tastiera.
    • In alternativa, puoi accedere a discord.gg. Questo indirizzo ti reindirizzerà allo stesso sito web.
  3. 3
    Tocca l'icona . Si trova in alto a destra all'interno del browser e permette di aprire le varie opzioni offerte dall'applicazione in un menu a discesa.
  4. 4
    Tocca Richiedi sito desktop dal menu. In questo modo la pagina verrà ricaricata e si aprirà la versione per desktop del sito web di Discord.
    • Questa opzione potrebbe chiamarsi anche solo "Sito desktop" a seconda del browser.
    • Se salti questo passaggio e rimani nella versione mobile del sito web, non potrai personalizzare le impostazioni del server e aggiungere gli emoji che desideri.
  5. 5
    Tocca il pulsante Accedi. Si trova in alto a destra sulla pagina principale di Discord.
  6. 6
    Accedi al tuo account su Discord. Inserisci indirizzo e-mail e password, quindi tocca "Accedi".
  7. 7
    Seleziona un server nella barra laterale sinistra. I server delle chat sono elencati sulla sinistra. Cerca e tocca quello che desideri modificare.
  8. 8
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7expandmore.png
    accanto al nome del server.
    Il nome del server si trova in alto a sinistra e consente di aprire un menu a discesa.
  9. 9
    Tocca Impostazioni del server nel menu a tendina. Si aprirà la panoramica del server in una nuova pagina.
  10. 10
    Tocca la scheda Emoji nel menu a sinistra. Cerca il menu delle impostazioni a sinistra e tocca questa opzione per aprire la pagina dedicata agli emoji.
  11. 11
    Tocca il pulsante Carica emoji. È un tasto blu che si trova in alto a destra. Verrà aperto un menu pop-up con una lista dei metodi di caricamento disponibili.
  12. 12
    Tocca Documenti o Galleria. Questa opzione consente di selezionare e caricare un'immagine da Android e usarla come emoji nella chat.
    • In alternativa, puoi selezionare "Fotocamera" e scattare una nuova foto.
  13. 13
    Carica l'immagine che desideri usare. Esamina i file e tocca l'immagine che vuoi utilizzare come emoji. In questo modo il file selezionato verrà caricato.
    • Caricata l'immagine, apparirà nella lista degli emoji all'interno della pagina "Emoji del server".
  14. 14
    Modifica il nome dell'emoji. Tocca il campo "Alias" accanto all'immagine caricata nella pagina "Emoji del server" e inserisci un nome breve che ti permetta di usare l'emoji nelle conversazioni.
    • Per esempio, se l'emoji viene chiamato ":esempio:", digitando :esempio: in una chat potrai inviarlo al tuo interlocutore.
  15. 15
    Prova il tuo nuovo emoji in una chat. Apri una conversazione qualsiasi su questo server, digita l'alias dell'emoji e invialo in un messaggio. Dovrebbe apparire nella chat.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Make Custom Emoji for Discord on Android, Русский: загрузить пользователськое эмодзи в Discord на Android

Questa pagina è stata letta 147 volte.

Hai trovato utile questo articolo?