X
Questo articolo è stato co-redatto da Lois Wade. Lois Wade ha oltre 45 anni di esperienza nel campo delle attività manuali e fai da te, come cucito, uncinetto, ricamo con l'ago, punto croce, disegno e arte con la carta. Contribuisce agli articoli di wikiHow riguardanti lavoretti e manualità dal 2007.
Questo articolo è stato visualizzato 1 758 volte
Ecco come si realizzano quei bellissimi orecchini peruviani in stile "String Art". Sono stupendi, e lo sforzo richiesto per crearli è davvero minimo!
Passaggi
-
1Guarda nella sezione "Cose che Ti Serviranno" in fondo alla pagina e procurati il necessario.
-
2Taglia due lunghezze del filo metallico di diametro più spesso per formare la circonferenza degli orecchini della misura desiderata più l'aggiunta di 2,5 cm per fissare le estremità dell'orecchino.
-
3Arrotola uniformemente il filo metallico più sottile attorno a quello più spesso, lasciando lo stesso spazio tra i vari anelli.
-
4Curva il filo grosso che è appena stato avvolto fino a ottenere un anello.
-
5Fissa le estremità.
-
6Attacca l'uncino o l'ago dell'orecchino.
-
7Procedi con il tuo motivo nello stile String Art. Per ottenere un motivo si ricorre a una tecnica molto simile a quella che si utilizzava una volta, quando si creavano immagini con lo spirografo o cerchio magico. Il trucco è muovere il filo in fibra tessile di un solo spazio alla volta in modo da creare una solida rete di filo.
-
8Lega saldamente ogni filo.
-
9Applica della colla vinilica sul bordo esterno dell'anello metallico per fissare i fili alla struttura ed evitare che si sbroglino o si allentino.
-
10Indossa i tuoi nuovi orecchini con orgoglio e goditi i complimenti!
-
11Fatto!Pubblicità
Avvertenze
- Le estremità tagliate del filo metallico possono essere abbastanza affilate. Presta la dovuta attenzione.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Due pezzi di filo di rame di diverso diametro: uno spesso e uno sottile
- Aghi per orecchini (disponibili nella maggior parte dei negozi di fai-da-te o nei reparti di bigiotteria degli ipermercati)
- Filo in fibra tessile di vari colori, meglio se in poliestere dal momento che è più resistente nel tempo
- Pinze
- Pinza tagliafili
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità