Come Realizzare delle Bottiglie Decorative per la Cucina

Le bottiglie decorative rendono il ripiano della cucina più vivace. Forse le hai già viste negli alberghi e alle mostre di arredamento; ora puoi averle anche tu e rappresentano uno dei metodi più semplici ed economici per decorare l'ambiente. I materiali necessari sono ampiamente disponibili in casa; quando raggruppi due o tre di queste bottiglie, si trasformano in un tocco di bellezza per la cucina.

Passaggi

  1. 1
    Scegli la bottiglia. Si tratta di un passaggio importante, perché la forma del contenitore è il fattore che determina la bellezza della decorazione; scegline una con un profilo curvilineo e dalle forme differenti.
  2. 2
    Puliscila. Lavala e asciugala completamente prima di usarla.
  3. 3
    Scegli il contenuto. Decidi quale materiale inserire nella bottiglia. Alcuni dei prodotti più usati sono le verdure e i cereali. I peperoncini di colori diversi tagliati in maniera particolare sono particolarmente adatti; i cereali di forme e tonalità differenti sono altrettanto belli. Anche in questo caso, devi fare affidamento alla tua creatività e usare qualsiasi oggetto ti piaccia.
  4. 4
    Riempi la bottiglia. Disponi il materiale in vari strati con grande cura, conferendo un certo aspetto simmetrico alla composizione; se necessario, usa un imbuto. Per creare degli strati inclinati, tieni la bottiglia in modo che formi un angolo con la superficie e riempila; picchiettala e modificane la posizione finché non ottieni l'aspetto desiderato.
  5. 5
    Prendi un conservante per il materiale. È necessario usare un prodotto per mantenere fresco il contenuto. L'olio di semi si rivela molto utile; versalo nella bottiglia non solo per mantenere le verdure fresche, ma anche per rendere i colori più brillanti.
  6. 6
    Sigilla il contenitore con un tappo di sughero e, se lo desideri, con un fiocco particolare.
  7. 7
    Metti la bottiglia in bella mostra. Ora è pronta per fare bella figura sul bancone della cucina; puoi appoggiarla sopra il frigorifero o sul tavolo.

Consigli

  • Usa un coltello o un bastoncino nel caso avessi qualche difficoltà a disporre gli elementi in strati.
  • Puoi anche colorare i cereali con coloranti alimentari.

Avvertenze

  • Controlla di aver inserito bene il tappo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Decorazioni

In altre lingue:

English: Make Decorative Bottles for the Kitchen, Español: hacer botellas decorativas para la cocina

Questa pagina è stata letta 515 volte.
Hai trovato utile questo articolo?