wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 29 606 volte
Se ti sei dimenticata di portarti dietro, o di comprare, gli assorbenti, o se sono finiti, puoi usare questa semplice guida per farti da sola un assorbente di emergenza velocemente e senza fatica, così ti risparmierai situazioni imbarazzanti e salverai la tua biancheria intima.
Passaggi
Esistono vari metodi per farsi un assorbente di emergenza usa e getta. Funzionerà allo stesso modo di un normale assorbente in commercio.
Metodo 1 di 4:
Usare l'Ovatta
Metodo 2 di 4:
Usare la Carta Igienica da Sola
-
1Procurati una grande quantità di carta igienica. Ripiega la carta su se stessa finché non ottieni lo spessore desiderato. Dovrai ripiegare la carta tante più volte, quanto più desideri aumentarne lo spessore (e quindi l'assorbenza).
-
2Posiziona l'assorbente di emergenza sul solito punto della mutandina.Pubblicità
Metodo 3 di 4:
Usare degli Stracci
-
1Procurati vari stracci puliti delle dimensioni pressapoco delle dimensioni di un assorbente standard. Se sono lunghi è meglio.
-
2Controlla che abbiano effettivamente proprietà assorbente.
-
3Posiziona l'assorbente di emergenza sul solito punto della mutandina.
-
4Portatene dietro alcuni di ricambio.
-
5Dopo l'uso, lavali e riutilizzali.Pubblicità
Metodo 4 di 4:
Usare degli Asciugamani di Cotone
-
1Procurati un vecchio asciugamano di cotone di dimensione standard, piegalo in due e poi ancora in due.
-
2Apri un sacchetto di plastica trasparente, distendilo e fagli assumere una forma rettangolare.
-
3Metti l'asciugamano ripiegato sul foglio di plastica, e posiziona l'assorbente di emergenza sul solito punto della mutandina.
-
4Usa mutandine molto elastiche e un po' strette, oppure usane due paia.
-
5Se hai la pelle sensibile, indossa due paia di mutandine, e tra una e l'altra sistema il foglio di plastica.Pubblicità
Consigli
- Per fissarli bene, avvolgi un'altra striscia di carta igienica intorno all'assorbente e alla biancheria insieme. Questo farà in modo che l'assorbente rimanga al suo posto.
Avvertenze
- Queste soluzioni sono solo temporanee. Comprane di nuovi appena possibile o, meglio ancora, fatti da sola i tuoi assorbenti riutilizzabili.
- Il secondo metodo funziona solo per un breve lasso di tempo. Se invece devi fare senza gli assorbenti normali per un lungo periodo, cambia più spesso possibile quello di emergenza, altrimenti colerà.
Cose che ti Serviranno
- Ovatta (facoltativa)
- Carta igienica