X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 461 volte
Rendi la tua prossima festa sulla spiaggia davvero sorprendente costruendo un ingresso ad arco sotto il quale far passare i tuoi invitati. Anche se può sembrare complicato, il progetto è molto facile e per nulla costoso.
Passaggi
-
Decidi dove collocare l’arco. È indispensabile capire quale zona dell’area della festa è abbastanza grande da consentirti di installare l’ingresso e quanti palloni ti serviranno.
-
Valuta se l’arco deve “incorniciare” la festa oppure fungere da ingresso sotto cui far passare gli invitati. Potresti creare un arco che faccia da sfondo per le foto, quindi non dovrai tenere in considerazione l’altezza delle persone e così via.
- Prendi le misure dell’area dove vuoi collocare l’arco. Calcola sia l’altezza che la larghezza per capire quanti palloni da spiaggia e quante camere d’aria ti serviranno.
-
Valuta le strutture di sostegno. Anche se l’arco deve essere autoportante, è opportuno comunque trovare un punto di ancoraggio, soprattutto se stai organizzando una festa all’aperto (nel caso il vento possa sollevare/spostare l’arco).Pubblicità
-
Compra i palloni da spiaggia e le camere d’aria. L’arco sarà costruito con le palle che formeranno sia le “pareti” che saranno fissate al suolo, sia la vera e propria arcata superiore.
- Trova una pompa per gonfiare il tutto. Renderà le operazioni più rapide e allo stesso non ti verranno i capogiri (rischio che correresti se gonfiassi i palloni a bocca).
- Valuta la possibilità di acquistare palle e camere d’aria di dimensioni differenti. Potresti cominciare con elementi di grandi dimensioni alla base della struttura che poi diventano man mano più piccoli verso l’alto.
- Usa delle camere d’aria piccole per unire fra loro i palloni. Mettine a terra una grande, aggiungi il pallone e poi metti la camera d’aria più piccola.
-
Procurati della colla a base di lattice. L’arco è in grado di rimanere in piedi anche senza adesivo, tuttavia è meglio essere sicuro e aggiungere della colla in modo che i vari elementi non cadano nel caso vengano urtati.
-
Aggiungi del materiale scenico e degli abbellimenti. Ad esempio puoi essere stravagante e comprare della sabbia per circondare la base dell’arco e aggiungere un telo mare come “tappeto rosso” su cui far passare i tuoi invitati.Pubblicità
-
Gonfia tutto il materiale. Puoi usare una pompa elettrica o a batterie per evitare di stare male gonfiando tutto con la bocca.
-
Impila le camere d’aria e i palloni senza usare la colla. Devi preventivamente fare alcune prove per essere certo che la struttura ti piaccia prima di renderla definitiva.
- Puoi chiedere l’aiuto di un amico che sorregga la parte alta dell’arco. Le camere d’aria più piccole devono fissare ogni pallone al proprio posto.
-
Aggiungi l’adesivo a ogni palla e camera d’aria. Dovrai sorreggere ogni elemento al suo posto finché la colla comincia ad aderire. Continua a mettere l’adesivo man mano che procedi nella costruzione, per essere sicuro che la struttura si inarchi nei punti giusti (invece di montare l’arco a terra per poi sollevarlo).Pubblicità
Consigli
- Aggiungi degli elementi di abbellimento, come delle creature marine e degli occhiali da sole. Incollali ai palloni da spiaggia che compongono la struttura.
- Metti delle luci per distinguerlo dal resto della festa.
- Monta un arco temporaneo (senza colla) e omaggia gli invitati con i palloni e le camere d’aria alla fine della festa.
- Incolla alcune stelle marine e usa delle palle blu per una festa “sottomarina”.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 2 461 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità