Come Realizzare un Ingresso ad Arco con i Palloni da Spiaggia per una Festa

In questo Articolo:Valutare le Esigenze della FestaAcquistare il MaterialeCostruire l’Arco

Rendi la tua prossima festa sulla spiaggia davvero sorprendente costruendo un ingresso ad arco sotto il quale far passare i tuoi invitati. Anche se può sembrare complicato, il progetto è molto facile e per nulla costoso.

Parte 1
Valutare le Esigenze della Festa

  1. 1
    Decidi dove collocare l’arco. È indispensabile capire quale zona dell’area della festa è abbastanza grande da consentirti di installare l’ingresso e quanti palloni ti serviranno.
  2. 2
    Valuta se l’arco deve “incorniciare” la festa oppure fungere da ingresso sotto cui far passare gli invitati. Potresti creare un arco che faccia da sfondo per le foto, quindi non dovrai tenere in considerazione l’altezza delle persone e così via.
  3. 3
    Valuta le strutture di sostegno. Anche se l’arco deve essere autoportante, è opportuno comunque trovare un punto di ancoraggio, soprattutto se stai organizzando una festa all’aperto (nel caso il vento possa sollevare/spostare l’arco).

Parte 2
Acquistare il Materiale

  1. 1
    Compra i palloni da spiaggia e le camere d’aria. L’arco sarà costruito con le palle che formeranno sia le “pareti” che saranno fissate al suolo, sia la vera e propria arcata superiore.
  2. 2
    Procurati della colla a base di lattice. L’arco è in grado di rimanere in piedi anche senza adesivo, tuttavia è meglio essere sicuro e aggiungere della colla in modo che i vari elementi non cadano nel caso vengano urtati.
  3. 3
    Aggiungi del materiale scenico e degli abbellimenti. Ad esempio puoi essere stravagante e comprare della sabbia per circondare la base dell’arco e aggiungere un telo mare come “tappeto rosso” su cui far passare i tuoi invitati.

Parte 3
Costruire l’Arco

  1. 1
    Gonfia tutto il materiale. Puoi usare una pompa elettrica o a batterie per evitare di stare male gonfiando tutto con la bocca.
  2. 2
    Impila le camere d’aria e i palloni senza usare la colla. Devi preventivamente fare alcune prove per essere certo che la struttura ti piaccia prima di renderla definitiva.
  3. 3
    Aggiungi l’adesivo a ogni palla e camera d’aria. Dovrai sorreggere ogni elemento al suo posto finché la colla comincia ad aderire. Continua a mettere l’adesivo man mano che procedi nella costruzione, per essere sicuro che la struttura si inarchi nei punti giusti (invece di montare l’arco a terra per poi sollevarlo).

Consigli

  • Aggiungi degli elementi di abbellimento, come delle creature marine e degli occhiali da sole. Incollali ai palloni da spiaggia che compongono la struttura.
  • Metti delle luci per distinguerlo dal resto della festa.
  • Monta un arco temporaneo (senza colla) e omaggia gli invitati con i palloni e le camere d’aria alla fine della festa.
  • Incolla alcune stelle marine e usa delle palle blu per una festa “sottomarina”.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Beach Ball Party Arch, Русский: сделать арку для вечеринки из пляжных мячей, Español: hacer un arco con balones de playa para una fiesta, Português: Fazer um Arco de Entrada com Bolas de Praia, Deutsch: Einen Party Bogen aus Strandbällen machen, Nederlands: Een feestelijke boog van strandballen maken, Bahasa Indonesia: Membuat Gapura Balon untuk Pesta, Français: construire une arche avec des ballons de plage pour une fête, 中文: 建造沙滩球派对拱门

Questa pagina è stata letta 1 701 volte.
Hai trovato utile questo articolo?