Come Realizzare un Mazzo Drago per Giocare a Yu Gi Oh

Vuoi creare un Deck con alcuni dei mostri più forti di Yu-Gi-Oh? Provaci in pochi, semplici passi.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, bilancia le carte.
    1. Mostri: 17-26
    2. Magia: 8-15
    3. Trappola: 0-10
  2. 2
    Se hai abbastanza carte drago di livello 3 o inferiore, puoi utilizzare alcune carte cyberoscuro. Nota: non sono in grado di competere con gli standard odierni – usale solo se non partecipi a dei tornei.
  3. 3
    Ti serviranno delle carte per supportare il tuo mazzo Drago, come Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi.
  4. 4
    Se hai Signore di D sul campo, la carta Tribù D proteggerà tutti i tuoi mostri da carte trappola/magia. Tuttavia questo passaggio è facoltativo, molto spesso si rivela inutile. Signore di D è inoltre una carta sotto la media, visto che è molto lenta.
  5. 5
    Se non possiedi abbastanza carte mostro drago di basso livello, puoi aggiungere al mazzo dei guerrieri o altre carte (sempre che non usi una combo Fusione Futura/Branch), ma cerca di rimanere sui draghi. Nota: nei tornei ufficiali Fusione Futura è bandita.
  6. 6
    Inserisci almeno quattro carte magia/trappola che annullano o distruggono le altre carte magia/trappola. Le migliori da usare sono senza dubbio Lancia Proibita e Tifone Spaziale Mistico.
  7. 7
    Usa carte basilari, come Buco Nero e Libro della Luna. Una delle carte immancabili in un mazzo drago è Gola Drago.
  8. 8
    Sono molto utili le carte per evocare in maniera speciale mostri potenti, come Viverna Occhi Rossi, Richiamo del Posseduto, o Pianto d’Argento.
  9. 9
    In alternativa, puoi comprare un mazzo drago già strutturato. Ce ne sono molti, come "Saga del Drago Bianco Occhi Blu" o "Conflitto dei Draghi".

Consigli

  • Per variare usa Draghi e Guerrieri, ti permetterà di sincronizzare il tuo mazzo
  • Un altro mazzo potente è "Draghi del Caos".
  • I Dragunità sono di nuovo sulla cresta dell’onda: Sono molto forti, soprattutto con Tempesta, Drago Sovrano delle Tempeste, o Gola Drago. Non ti incastrare con le carte più deboli, però.
  • Se usi Cavaliere Signore dei Draghi, non usare Gloria Nera. Non è una carta utile, usane un'altra. Come Pecora Mistica #2
  • Metti nel mazzo dei draghi cibernetici o Cyber Drago Finale, invece dei Drago Bianco Occhi Blu. Sono molto più semplici da evocare. Quando evocherai Cyber Drago Finale, il tuo avversario sarà costretto a giocare sulla difensiva, per via degli effetti della carta.
  • Le carte ieratiche sono molto potenti e hanno molte funzioni da Mazzo Primo Turno. Dagli un'occhiata.
  • Cerca di avere almeno 5 o più mostri di livello 4 o inferiore, come Drago Miraggio o Drago Mascherato, il primo ha effetti anti trappola, il secondo ha un buon attacco.
  • I Drago Armato non sono una buona alternativa, usali solo se stai creando un Mazzo Drago Armato.
  • Metti nel mazzo i 3 occhi blu, per poter evocare Cavaliere Signore dei Draghi e Drago Finale Occhi Blu, ma usa delle carte Distruzione, come Giara Trasformante, per mandarle subito al cimitero, per poi rievocarli con Specchio del Drago.

Avvertenze

  • La carta Drago di Luce è Oscurità è ottima, ma potrebbe rallentare la velocità del mazzo, visto che nuove regole hanno decretato che questa carta nega gli effetti delle tue carte trappola/magia. Usalo con cautela.
  • Non usare più di 41 carte!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Build a Dragon Deck in Yu Gi Oh!, Español: hacer un deck de dragones de Yu Gi Oh!, Português: Montar um Baralho no Yu Gi Oh!

Questa pagina è stata letta 26 074 volte.
Hai trovato utile questo articolo?