Gli orecchini con le piume sono la moda del momento. Si tratta di un accessorio audace realizzabile molto facilmente seguendo questo semplice tutorial!

Passaggi

  1. 1
    Scegli delle buone piume. Le piume da utilizzare sono una scelta personale, ma dovrebbero essere graziose, eleganti e in buone condizioni. Se le acquisti, la loro pulizia e le loro buone condizioni dovrebbero essere già garantite. Invece, nel caso in cui decidessi di recuperarle direttamente dal tuo uccellino o durante una passeggiata nel bosco, assicurati di disinfettarle e di pulirle dallo sporco residuo.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Orecchini Pendenti con Piume

  1. 1
    Con un ago o un attrezzo per piercing, realizza un piccolo foro su ciascuna piuma. Realizza il foro in cima alla piuma, ma non troppo vicino al margine superiore (altrimenti rischierà di strapparsi).
  2. 2
    Apri gli anellini. Usa le pinze per questa parte: se ne hai due paia, puoi usarne un paio per tenere fermo l’anellino e l’altro per aprirlo.
  3. 3
    Infila gli anellini nelle piume. Usa due anellini per ciascuna piuma, in modo che ci sia spazio tra il gancetto e la piuma.
  4. 4
    Chiudi l’anellino più esterno. Ora dovresti avere due piume pronte per essere attaccate alle monachelle.
  5. 5
    Apri l’estremità uncinata delle monachelle. Falla scorrere all’interno di ciascun anellino e richiudi con le pinze. Le piume dovrebbero ora pendere dal gancetto.
  6. 6
    Scuoti un poco le piume per assicurarti che l’uncino e l’anellino siano ben uniti. Ed ecco fatto!
  7. 7
    La creazione è terminata.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Orecchini a Clip con Piume

  1. 1
    Applica una goccia di colla alla parte frontale della clip. Se la clip è particolarmente piccola e la piuma è piuttosto grande, taglia un pezzetto di cartoncino a forma di cerchio e incollalo per primo alla clip. Costituirà una superficie più vasta e sicura su cui attaccare la piuma. Lascia asciugare e applica ulteriore colla prima di procedere al passaggio successivo.
  2. 2
    Attacca la piuma, o le piume, con la colla.
  3. 3
    Se vuoi usare una pietra preziosa, incollala sopra alla piuma nel punto in cui si appoggia alla clip. Può essere un ottimo modo di nascondere l’estremità della piuma.
  4. 4
    Prova gli orecchini. Controlla che siano comodi da portare e hai finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che le parti metalliche siano tutte dello stesso metallo: se gli anellini sono d’argento, non acquistare delle monachelle d’oro!
  • Puoi fare dei cerchi di perline o lustrini intorno alla pietra preziosa, oppure puoi includere delle perline nella tua composizione per gli orecchini pendenti.
  • Il secondo metodo può essere utilizzato anche per le clip per scarpe. Crea un paio di orecchini e un paio di clip per scarpe abbinate per avere un set completo di accessori alla moda.
  • Una volta che li hai realizzati, puoi mescolare e riabbinare i tuoi orecchini con le piume.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Piume: possono essere acquistate nelle mercerie o presso i rivenditori online. Puoi anche cercare quelle che perdono gli uccelli, ma assicurati di pulirle prima di usarle.

Orecchini Pendenti con Piume:

  • Pinze
  • Attrezzo per piercing o un ago grande
  • 4 anellini di almeno 7 mm
  • 2 monachelle

Orecchini a Clip con Piume:

  • Orecchini a clip
  • Colla vinilica o pistola per colla a caldo
  • Cartoncino per piume larghe
  • Pietra preziosa o perlina (facoltativa)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 515 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 5 515 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità