Creare un sito web può essere un ottimo modo per raccontare agli altri di te, entrare a far parte di una comunità o scrivere qualsiasi cosa che possa impressionare i tuoi amici. Chiunque può possederne uno, ma non tutti hanno lo stesso successo. Questo articolo ti aiuterà a creare il tuo sito web nel miglior modo possibile per renderlo popolare e di successo.

Passaggi

  1. 1
    Pensa al tipo di sito web che vuoi realizzare. Non ha senso pagare 200 € per un dominio e poi non sapere da dove iniziare. Potresti creare un blog, un fansite, un sito di giochi, di aiuto o molto altro ancora.
  2. 2
    Prepara un piano e poi inizia a creare il tuo sito web. In questo caso potresti andare su Wordpress, Intuit websites, Geocities e realizzarne uno o comunque acquistare il dominio.
  3. 3
    Dona al tuo sito web un aspetto gradevole, in modo da attirare gli utenti. Assicurati che i colori non siano troppo sbiaditi, magari sul verde o a pois da far venire il mal di testa.
  4. 4
    Sii sicuro di avere qualcosa da offrire. Inserisci un sacco di informazioni, immagini, widget ecc. Non rendere le informazioni troppo noiose e fai seguire al testo delle immagini.
  5. 5
    Assicurati di poter ricevere dei feedback dai visitatori. Inserisci la tua email nel sito o crea un forum o una chat.
  6. 6
    Crea un sito web interattivo e informativo. Riempilo di quiz, sondaggi e di diverse opzioni interattive per l'utente. Non esagerare con i widget.
  7. 7
    Stabilisci un numero di fan e visitatori base. Dagli l'opportunità di tornare a visitare il tuo sito, incoraggiali a farlo.
  8. 8
    Fatti conoscere nel mondo per quello che fai o che stai scrivendo. Entra in contatto con proprietari di siti web simili al tuo e invitali a collegarsi.
  9. 9
    Anche quando il sito è ormai famoso, non dimenticarti di aggiornarlo regolarmente. Questo è un metodo sicuro per garantire che gli utenti tornino a visitarlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando il sito è ancora nuovo/impopolare, fai il passaparola con gli amici e manda inviti via e-mail. Aiuta sempre.
  • Vincere un premio da un altro sito è un'ottima mossa. Non aver paura di partecipare a questo tipo di concorsi.
  • Se stai acquistando un dominio e ne trovi uno disponibile con un nome importante, come www.starbucks.com, smetti di lavorare al tuo ipotetico sito web e attendi che il tuo dominio acquisti valore.

Pubblicità

Avvertenze

  • La rete si sa, è volubile, il tuo sito potrebbe passare da uno dei più visitati al più impopolare nel giro di una sola notte. Non preoccuparti, fa parte del gioco e a volte capita.
  • Inserire informazioni personali sul web può essere pericoloso, perché non sai chi le vedrà. Se non sei sicuro delle informazioni che stai divulgando, bloccale con una password e comunque non esagerare nel diffonderle.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Creare un Nome Utente

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 709 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità