Crea un tappeto d'ingresso personalizzato utilizzandone uno standard di sisal e trasformandolo secondo il tuo stile. Non ti servirà nient'altro che la comune pittura da parete e un pennello per dipingere il tuo disegno, che dovrai solo progettare e schizzare prima di stendere il colore.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi tutti i trefoli rovinati dal tappeto di sisal. Prima di stendere il colore, assicurati che tutti i frammenti siano stati rimossi dalla superficie, per evitare di compromettere il disegno. Se non dovessi riuscire a toglierli completamente spazzolando con delicatezza (non strappare i trefoli perché potresti rovinare il tappetino), utilizza un paio di forbici per eliminare le maglie sfilacciate.
    • Sbatti il tappeto per assicurarti di rimuovere tutti i trefoli sciolti. Passa la mano sulla superficie del tessuto per ammorbidirlo.
  2. 2
    Traccia il tuo disegno. Che tu voglia disegnare a mano libera o tu abbia in mente uno specifico disegno, pianifica il progetto prima di stendere il colore sul tappeto.
  3. 3
    Colora il disegno sul tappeto. Usando le linee guida tracciate a matita, applica il colore sul tappetino. Lavorando su un tessuto ruvido, potresti essere tentato di aggiungere troppo colore alla volta (per riempire concavità e protuberanze). Resisti alla tentazione! Così facendo rovineresti solo il disegno causando un pasticcio. Invece intingi il pennello nel colore, usandone in piccole quantità. Quindi spennella più volte e aggiungine poco alla volta, fino a ricoprire l'intera zona.
    Pubblicità

Consigli

  • Cancella con accuratezza le linee di matita ancora visibili.
  • Utilizza pennelli di diverse misure per completare al meglio il tuo disegno.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tappeto di sisal da interno o esterno
  • Pittura da parete
  • Pennelli
  • Matita
  • Nastro carta
  • Modello (facoltativo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 384 volte
Categorie: Decorazioni
Questa pagina è stata letta 2 384 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità