Stai provando un trucco per la scuola? Vuoi qualcosa di semplice e carino? Sei nel posto giusto! Questo articolo ti mostrerà come realizzare un trucco che ti farà apparire sveglia e disponibile con gli altri.

Passaggi

  1. 1
    Lavati la faccia prima di cominciare. Devi avere una superficie pulita su cui lavorare. Inoltre, idrata la pelle. Assicurati che la tua crema idratante abbia un fattore di protezione solare di almeno 10.
  2. 2
    Se senti assolutamente la necessità di applicare il fondotinta, applicane uno strato sottile. Cerca di acquistare dei cosmetici minerali poiché sono migliori per la pelle. Opta per una crema idratante colorata se ti serve semplicemente un minimo di coprenza. Il modo migliore per applicarlo è con le dita pulite oppure utilizza un pennello per fondotinta, se preferisci.
  3. 3
    Utilizza un correttore per le borse sotto gli occhi (facoltativo). Segui questo passaggio se hai dei cerchi scuri e visibili sotto gli occhi. Scalda il correttore in crema con le dita e quindi applicalo picchiettando.
  4. 4
    Applica un po' di fard. Se hai il viso allungato, applicalo solo sugli zigomi, mentre se hai un viso piccolo e rotondo, dai delle pennellate lunghe verso l'alto e uniforma bene il colore. I fard in crema hanno un aspetto molto naturale ma anche un fard in polvere andrà bene; fai come meglio credi.
  5. 5
    Applica una base sulle palpebre per preparare gli occhi all'applicazione di un ombretto chiaro. Per questo passaggio puoi usare un correttore, un fondotinta o un vero e proprio primer per gli occhi.
  6. 6
    Stendi un ombretto neutro sulle palpebre. Utilizza l'oro, il beige, il bronzo, il color crema e il color champagne, anche il rosa chiaro o il violetto, a seconda della tua carnagione.
  7. 7
    Conferisci un'apertura maggiore agli occhi applicando un eyeliner bianco o pesca sulla rima inferiore dell'occhio. Puoi metterlo anche negli angoli interni.
  8. 8
    Stendi una linea sottile di eyeliner sulla rima superiore dell'occhio. Se applicato in modo corretto, i tuoi occhi sembreranno più grandi e le ciglia più folte.
  9. 9
    Piega le ciglia (facoltativo). Questo aprirà ancora di più i tuoi occhi, facendoli apparire più grandi e ti permetterà di mettere in mostra i tuoi splendidi occhi.
  10. 10
    Copri le ciglia con il tuo mascara nero preferito. Per un look più audace, fai due passate (intingi ancora lo scovolino dopo aver applicato uno strato di mascara e applicane un altro strato).
  11. 11
    Metti un rossetto chiaro e un po' di lucidalabbra per rendere più luminose le tue labbra.
    Pubblicità

Consigli

  • Lavati sempre la faccia prima di andare a dormire.
  • Rimuovi anche il trucco dagli occhi prima di andare a letto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il fondotinta può ostruire i pori.
  • Non infilzarti con gli applicatori.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Detergente
  • Crema idratante
  • Fondotinta (facoltativo)
  • Eyeliner bianco o color carne
  • Ombretto (facoltativo)
  • Correttore
  • Fard
  • Mascara
  • Lucidalabbra

wikiHow Correlati

Come

Truccarsi alle Medie

Come

Essere alla Moda Indossando la Divisa della Scuola

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 442 volte
Questa pagina è stata letta 4 442 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità