Come Realizzare un Trucco Sfumato per Occhi Marroni

Non devi avere necessariamente un makeup artist a tua disposizione per ottenere il tanto agognato look sfumato. Leggi questo articolo e scopri passo dopo passo come realizzare il trucco ideale per una serata fuori con le amiche.

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Prepara il Viso

  1. 1
    Lava il viso e asciugalo. Usa uno struccante e dischetti di cotone per rimuovere ogni traccia di trucco, sporco e grasso dalla pelle.
    • Applica una piccola quantità di crema idratante che aiuterà il trucco a resistere più a lungo.
  2. 2
    Applica il fondotinta e/o il correttore abituali. Fallo prima di iniziare a truccare gli occhi e assicurati di lasciare uno strato sottile di fondotinta anche sulle palpebre.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Crea il Look Sfumato

  1. 1
    Per prima cosa applica un ombretto in crema grigio scuro o nero. Usa le dita o un pennello per ombretto e distribuisci il prodotto sulla palpebra, assicurandoti di coprire la zona che va dalla base delle ciglia alla piega dell'occhio.
    • L'ombretto in crema servirà come base e aiuterà l'ombretto in polvere a fissarsi meglio.
  2. 2
    Copri l'ombretto in crema con dell'ombretto in polvere dello stesso colore. Scegline uno di colore nero, grigio scuro o grigio-blu e tampona la zona con un pennello, eseguendo dei movimenti delicati.
    • Usa un pennello per ombretto possibilmente con setole vere. Se non hai il pennello, usa il dito indice.
  3. 3
    Usa un pennello per sfumature, in modo da sfumare l'ombretto sulla piega dell'occhio. I pennelli per sfumature hanno setole più sottili rispetto ai normali pennelli da ombretto e sono progettati per creare un effetto dissolvenza.
  4. 4
    Dona risalto alle sopracciglia. Usa un pennello da ombretto o il dito indice e applica un ombretto dorato o nude proprio sotto l'arcata soppraccigliare. Potresti anche applicare un ombretto glitterato sugli angoli interni degli occhi per ottenere un effetto luminoso.
  5. 5
    Utilizza un eyeliner nero, blu scuro o grigio scuro. Apllicalo sulla palpebra superiore, partendo dall'interno fino a raggiungere l'angolo esterno dell'occhio.
  6. 6
    Termina il trucco con del mascara. Applica 2-3 mani di mascara nero o grigio sulle ciglia superiori. Per un look più intenso, applica il mascara anche sulle ciglia inferiori, ma solo agli angoli esterni.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Lavati sempre le mani prima di iniziare a truccarti.
  • Al trucco sfumato va associato un rossetto naturale. Prova un lip gloss o un rossetto corallo, pesca o rosa chiaro. Insomma, rossetti dal colore simile a quello delle tue labbra, per non appesantire il trucco.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Palette di ombretti multi-tono (opzionale)
  • Ombretto in crema e in polvere di colore nero, grigio scuro o grigio-blu
  • Ombretto luminoso rosa dorato o nude
  • Pennello da ombretto
  • Pennello per sfumature
  • Mascara

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 12 853 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità