wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 284 volte
Le borse in pula di grano sono borse termiche, con imbottitura costituita da sostanze naturali, che si applicano sui muscoli e sulle articolazioni per alleviare i dolori e la stanchezza. Possono essere utilizzate anche per riscaldare le cucce degli animali domestici. Leggi questi passaggi per realizzare una borsa in pula di grano.
Passaggi
-
1Prendi le misure del tessuto. Taglia una striscia di stoffa che misuri 20.32 cm di larghezza x 111.76 cm di lunghezza.
-
2Piega la striscia di stoffa a metà longitudinalmente. Metti i lati insieme affinchè la striscia misuri 20,32 cm x 55,88 cm.
-
3Cuci insieme i due bordi. Fai una cucitura di 6,35 mm.
-
4Rivolta al contrario la borsa. Piega il bordo aperto di 1,27 cm.
-
5Fai una cucitura diritta al centro della stoffa. Inizia e termina a una distanza di 5,08 cm sia dalla parte più alta, che dalla base della borsa.
-
6Riempi entrambi i lati della borsa con la pula di grano essiccata. Non riempire per oltre i 2/3.
-
7Chiudi l’estremità della borsa fissandola con degli spilli. Avvolgila attorno al collo, al gomito, al ginocchio o a qualsiasi altra parte del corpo su cui potresti applicarla, per assicurarti che si adatti bene.
- Se non si adatta bene, potrebbe essere troppo piena. Regola la quantità di grano secondo le necessità.
-
8Cuci l’apertura a 6,35 mm dal bordo piegato.
-
9Sterilizza la borsa. Assicurati che il grano sia completamente secco, avvogendo la borsa in un tovagliolo di carta nel microonde.
- Riscalda la borsa per 2 o 3 minuti, dopo lasciala raffreddare per almeno 2 ore. Scuoti bene la borsa e dopo ripeti il procedimento usando un tovagliolo asciutto. Se il secondo tovagliolo resta umido, dopo aver messo la borsa nel microonde, lasciala raffreddare per almeno 2 ore e ripeti il procedimento una terza volta.
Pubblicità
Consigli
- Le borse in pula di grano, se applicate fredde, sono utili per trattare ematomi, contusioni e processi infiammatori.
- Per realizzare velocemente una borsa in pula di grano, riempi un calzino grande con pula di grano secco. Lascia spazio a sufficienza in cima al calzino per chiuderlo con un elestico e dopo lega una corda o un nastro attorno alla punta.
- La pula di grano si può acquistare nei negozi che vendono mangimi o attrezzature per la caccia. Puoi trovare anche il mais da foraggio nei negozi per cibo per volatili.
- Setaccia il grano secco e rimuovi eventuali impurità, come residui di panocchie, bastoncini, insetti morti, oppure ciottoli. Scuoti il più possibile per rimuovere tutte le impurità.
- Dovrai fare varie prove per stabilire il tempo necessario per riscaldare la borsa perché i forni a microonde non sono tutti uguali. Inizia con 1 minuto e se la borsa non è calda a sufficienza, aumenta di 30 secondi alla volta, fino a raggiungere la temperatura desiderata.
Avvertenze
- Presta attenzione a non surriscaldare la borsa in pula di grano. Una borsa riscaldata a lungo potrebbe provocare ustioni alla pelle.
- Non riscaldare la borsa nel microonde per tempi lunghi. La borsa e la pula di grano potrebbero prendere fuoco.
- Non usare i popcorn per il microonde.
Cose che ti Serviranno
- Stoffa di cotone
- Forbici
- Macchina da cucire
- Spilli o spille di sicurezza
- Pula di grano secco
- Tovaglioli di carta
- Forno a microonde
