Questo articolo è stato co-redatto da Amy Guerrero. Amy Guerrero è un’esperta di arte e artigianato e titolare di Sunshine Craft Co., uno studio di artigianato con sede a Phoenix, Arizona. Amy è specializzata in macramè, fai da te e insegnamento di fiber art. Oltre ad aver sviluppato una serie di kit di artigianato fai da te per progetti da realizzare a casa, offre seminari mensili di persona e online. Si è laureata in Industrial Design alla Philadelphia University. Ha lavorato come graphic designer prima di avviare la propria attività. Sunshine Craft Co. è un centro creativo che offre una vasta gamma di laboratori, strumenti e risorse per qualsiasi progetto artigianale allo scopo di ispirare la creatività e l'impegno della comunità.
Questo articolo è stato visualizzato 14 421 volte
Imparerai come realizzare una cartellina a due colori da decorare!
Passaggi
-
Procurati 6 fogli di carta.
-
Spilla insieme due fogli, lasciando la parte superiore non spillata. Questa sarà una delle due parti che andranno a comporre la cartellina.
-
Ripeti il passaggio n° 2 con altri due fogli di carta.
-
Piega un cartoncino colorato.
-
Spilla insieme i lati più corti, lasciando aperta la parte superiore (il bordo più lungo). Questa sarà la tasca all’interno della cartellina.
-
Ripeti i passaggi 4 e 5 con l’altro cartoncino.
-
Spilla ogni "tasca" insieme a ciascuna delle due "cartelle". Assicurati che le aperture delle "tasche" siano rivolte verso l’alto.
-
Spilla insieme lungo i bordi le due "cartelle" separate, in modo che la cartellina possa aprirsi. Assicurati che le "tasche" si trovino all’interno.
-
Decora la tua cartellina! Adesso hai una magnifica cartellina fatta in casa.
-
Finito.Pubblicità
Consigli
- Colorala e sii creativa nel farlo.
- Decorala! I pennarelli indelebili e le penne funzionano alla grande!
- Usare una carta rigida renderà la cartellina fantastica alla vista e al tatto.
- Hai 6 tasche in cui mettere i fogli! La parte superiore non viene spillata, così da potervi far scorrere dentro i documenti. Le tasche hanno una sola apertura per metterci i documenti, e anche un’altra visto che le hai spillate alla cartellina!
- Assicurati che la carta sia piegata dritta, altrimenti potrebbe non reggersi correttamente e non avrà un bell’aspetto.
- Rinforzarla con del nastro la farà durare più a lungo.
Avvertenze
- Non usare la colla super, dato che se ti va sulle mani è difficile da rimuovere.
- Non spillarti la pelle.
- Non usare la colla a caldo, perché essa si sparge dappertutto ed è davvero bollente, e brucia se ti va sulla pelle.
- Questa cartellina non durerà per sempre, quindi sii pronta a farne un’altra (conviene tenerne una di riserva a portata di mano).

