Scarica PDF Scarica PDF

Le fasce per capelli con i fiori si stanno diffondendo in tutto il mondo. Molte stelle del cinema le indossano, possiamo notarle in molte riviste e cominciano a vedersi anche nelle serie tv. Questo accessorio floreale femminile è stato indossato da Taylor Swift, Selena Gomez e molte altre celebrità (per non parlare di quanto sono popolari nei festival musicali). Le fasce floreali sono accessori graziosi, pur essendo molto semplici, e chiunque può costruirsene una con facilità.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Modellare la Fascia

  1. 1
    Prepara l'occorrente. Invece di comprare la fascetta in un negozio, crearne una mano è facile, veloce ed economico. Per questo progetto fai da te, avrai bisogno di: [1]
    • 1 elastico di circa 15 centimetri che sia abbastanza spesso (disponibile in ogni negozio di artigianato)
      • Se hai già una fascia per capelli, puoi usare quella.
    • Fiori finti (disponibili anche questi in qualsiasi negozio di artigianato);
    • Pistola per colla a caldo professionale (puoi usare anche la colla E6000 o la super colla);[2]
    • Forbici
  2. 2
    Misura la lunghezza della fascia. Posiziona l'elastico intorno alla testa e, una volta trovata la lunghezza giusta, tieni il punto con le dita. Togli l'elastico dalla testa e taglialo con le forbici nel punto che hai segnato con le dita. [3]
    • Se hai già una fascia, salta questa parte;
    • Puoi scegliere il colore che preferisci; chiaro o scuro che sia, il risultato sarà comunque ottimo.
  3. 3
    Modella la fascia. Usa la pistola per colla a caldo (o altri tipi di colla) per applicare l'adesivo su una estremità dell'elastico. Unisci le due estremità, facendole combaciare.[4] Premi le due parti per almeno 10 secondi. Quando la colla si sarà asciugata, avrai la fascia che ti serve.
    • Assicurati che l'elastico non sia intrecciato quando unisci le due estremità, altrimenti si intrecceranno anche i fiori quando andrai a incollarli.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Aggiungere i fiori

  1. 1
    Prendi i fiori finti e staccali dagli steli. Dovresti riuscire a farlo con facilità. Nella parte inferiore del fiore troverai un piccolo stelo verde (viene usato per mantenere uniti i fiori agli steli più lunghi).Taglia via lo stelo più piccolo che si trova sotto al fiore in modo che la superficie sottostante rimanga piatta.[5]
    • Puoi decidere di lasciare i fiori interi o di dividerli in modo che i diversi strati di petali risultino esposti.
  2. 2
    Incolla i fiori sulla fascia. Se hai deciso di lasciarli così come sono (quindi interi), applica la colla sul retro del fiore con la pistola per colla a caldo.[6] Quindi, posiziona il fiore sulla fascia e premi per almeno 10 secondi. Se hai deciso di dividerli per far vedere i petali, è meglio applicare un po' di colla sulla fascia e successivamente attaccare il petalo. [7] Tieni premuto il petalo per almeno 10 secondi. Distanzia i fiori quanto vuoi e aggiungine altri finché non sarai soddisfatto del risultato.
    • Se non stai utilizzando la pistola per colla a caldo ma una colla di un altro tipo, meglio applicarla prima al fiore per poi posizionarlo sulla fascia. Creerà meno disordine.
  3. 3
    Dai il tempo alla colla di asciugarsi. Se hai utilizzato una pistola per colla a caldo, dovrebbe asciugarsi in 30 minuti. Se hai usato la colla E6000 o la super colla, aspetta almeno un giorno in maniera da evitare che qualcosa possa staccarsi quando proverai a indossare la fascia.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi acquistare pezzi floreali creati esclusivamente per le fasce di stoffa nei negozi di artigianato.
  • Per coprire la fascia, posiziona i fiori finti in modo che i petali si sovrappongano tra loro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione quando usi la pistola per colla a caldo. La punta può essere molto calda e potresti scottarti. Inoltre, potresti trovare difficile usarla. Chiedi a un genitore o a un adulto di aiutarti se ne hai bisogno.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 1 elastico di 15 centimetri che sia abbastanza spesso o una fascia elastica
  • Fiori finti
  • Pistola per colla a caldo (puoi anche usare la colla E6000 o la super colla)
  • Forbici

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 110 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 1 110 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità