PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Si può fare una maschera eccellente usando prodotti reperibili facilmente in casa: foglio d'alluminio e nastro adesivo. È un progetto che va dritto al punto ed è ideale per la realizzazione di maschere dell'ultimo minuto prima di un ballo in maschera o per qualunque costume. Vedi semplicemente il primo passaggio per cominciare.

Passaggi

PDF download Scarica PDF
  1. Schiaccia quanto più riesci a sopportare comodamente. Fallo con cautela, in modo che l'alluminio non si buchi. (potrebbe essere utile avere un aiutante per questa parte.)
  2. naso, labbra, angoli degli occhi e zigomi. Usa un pennarello per tracciare intorno agli occhi (potrebbe essere un bene tracciare intorno all'orbita) per dove vuoi avere i buchi per gli occhi sulla tua maschera. Inoltre, traccia intorno a qualsiasi altra cosa vuoi tagliare. (Dei buchi per l'aria saranno utili a respirare!) Potresti anche voler lasciare un buco per poter parlare.
  3. Taglia con delle forbici affilate intorno ai contorni della maschera. E nota - una volta tagliato, non puoi tornare facilmente indietro, quindi lasciati dello spazio extra.
  4. Fallo bucando l'alluminio con uno stuzzicadenti e tagliando il foglio, oppure tagliando il centro dell'area con le forbici e ripiegando il foglio in dentro.
  5. Questi sono per i nastri/corda/lacci che serviranno ad attaccare la maschera al tuo viso.
  6. Mentre schiacci la maschera sul tuo viso per tenere forti le forme, posiziona delicatamente del nastro adesivo sulla tua maschera. Quando senti che i tratti della maschera sono abbastanza forti, Posiziona tutti i tagli di nastro adesivo, sovrapposti, su tutte le parti visibili di alluminio, incluso il retro (l'alluminio prude sulla pelle).
  7. Lascia una lunghezza sufficiente ad avvolgersi intorno alla tua testa, e legarsi in un bel nodo o fiocco.
  8. Usa dello stucco o cartapesta per lisciare la superficie della maschera.
  9. Colora dove preferisci, assicurandoti di lasciarla ad asciugare fuori dalla portata di bambini e animali. Puoi anche passare del glitter sulla vernice mentre è umida se vuoi. Agiungere paillettes, piume, perline, eccetera può migliorare la maschera.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa meno alluminio per creare un'impronta più chiara del tuo viso.
  • Per dare un aspetto migliore alla maschera, aggiungi uno strato di vernice bianca prima della prima passata, anche se la stai facendo bianca.
  • La vernice acrilica si asciuga in fretta. Un po' di vernice fa molto, quindi usa con parsimonia e rimetti i tappi sui tubetti quando hai finito.
  • Se stai dipingendo e sei di fretta, accendi il riscaldamento e mettici la maschera ad asciugare di fronte (ma non farlo se usi nastro da imballaggio, perché si staccherà subito).
  • Se vuoi aggiungere altri eventuali tratti (corna, un naso a punta, corna da cervo) semplicemente modellali con foglio e adesivo oppure incollali sulla maschera.
  • La buona notizia è che anche quando è coperto di nastro adesivo, il foglio d'alluminio mantiene la sua flessibilità, quindi eventuali tratti andati persi nella costruzione si conformeranno comunque al tuo viso quando indossi la maschera.
  • Usa dell'adesivo da imballaggio se vuoi che la tua maschera abbia un aspetto sgualcito e metallico.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Nastro adesivo molto aderente e saldo
  • Foglio di alluminio (ovvero carta argentata da cucina)
  • Forbici abbastanza affilate da tagliare il foglio e il tuo adesivo
  • Nastro o corda
  • Vernice (facoltativo)
  • Colla (se non ti fidi del tuo nastro adesivo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 694 volte
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 8 694 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità