Come Realizzare uno Strumento per Fumare Partendo da Zero

È venerdì sera e un amico ti ha appena dato qualcosa che si può fumare. Fai per accendere la TV, ti rilassi e - COSA? Niente con cui poter fumare? Beh, non preoccuparti, amico. Sei capitato nel posto giusto.

Passaggi

  1. 1
    Chiediti perché è necessario un aggeggio per fumare. Perché gli esseri umani li costruiscono? Beh, ovviamente per avere un mezzo attraverso cui bruciare ciò che va bruciato, e per riuscire ad inalarne il fumo.
    1. Il fornello. Questa è l’essenza di uno strumento del genere. Questo è ciò che permette di concentrare la sostanza da fumare in un unico punto.
    2. Il condotto di aereazione. È ciò che ti impedisce di bruciarti: il fumo ci passa attraverso raffreddandosi un po'.
  2. 2
    Realizza i diversi aggeggi. Ora che ho che tutte queste informazioni, che me ne faccio?
    1. Bonghi. Un sacco di gente li preferisce. Raffreddano un sacco il fumo e ti danno un buon effetto, senza bisogno che il fornello si raffreddi per forza.
    2. Pipe. Queste di solito si tengono in mano mentre ci si sta muovendo. Per ora puoi realizzarne una molto velocemente!
  3. 3
    Cominciamo! Hai tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare uno di questi due oggetti? Guardati intorno, la tua casa è una miniera!
    1. Con un foglio di alluminio* puoi creare una pipa usa e getta
      1. Schiaccia un cilindro di stagnola attorno ad una matita, o qualunque altra cosa per creare il condotto di aereazione. Non dimenticare di lasciare dello spazio extra all’estremità per il braciere. Non devi far altro che estrarre la matita per ricavare la forma di tubicino. Devi impedire che la sostanza da fumare vi passi attraverso (così non brucerebbe). Quindi, schiaccia il condotto appena sopra il braciere, assicurandoti però di riuscire ancora a fumarci attraverso!
    2. Mele. Bracieri naturali. Un’alternativa salutare!
      1. Tutto ciò che devi fare è togliere il pistillo e praticare lì un buco dritto dal basso verso l’alto, ma non fino in fondo. Adesso ricava uno spazio vicino al primo buco che funga da valvola di sfogo per il fumo in eccesso. Fai il foro da cui aspirare. Ricavalo ad un angolo di circa 90 gradi rispetto al primo. Adesso metti la sostanza da fumare in cima, copri la valvola di sfogo e accendi.
    3. Penne. Tutto ciò che hai è una penna? Fa schifo, ma molti di noi ci sono passati.
      1. Non devi far altro che smontare la penna in modo da avere solo l’involucro esterno. Adesso hai bisogno di un filtro in modo da non inalare la sostanza che vuoi fumare. Puoi usare o un pochino di foglio di alluminio* se ne hai, oppure puoi ottenerne uno dal lavandino. Si, c’è un filtro in ogni lavandino se infili un dito nel rubinetto e lo estrai. Tutto ciò che devi fare ora è spingere il filtro dentro la penna, poi metterci la sostanza da fumare e accendere. La penna si surriscalda molto velocemente, quindi sta’ attento!
    4. Bongo. Oh, quindi vuoi sballarti, eh? Ti serviranno un paio di cose, ma un bongo è lo strumento migliore per farlo.
      1. Adesso esci e procurati una bottiglia (una di plastica va bene), una ciotola concava (oppure fatti un braciere con la stagnola) e una penna (solo l’involucro esteriore, dopo averne estratto l’interno). Prima di tutto, il braciere. Dopo essertelo procurato, hai bisogno di un filtro da posizionare in basso, quindi vai al lavandino e procurati il filtro, oppure ricavane uno con un foglio di alluminio*. Pratica un foro attraverso il tappo della bottiglia e spingici dentro la penna (assicurati che sia stabile). Usa del nastro isolante o del nastro adesivo per fissarla in modo sicuro. Poi, fa’ un altro foto in un punto attorno nella parte superiore, infilaci la penna dentro (ben assicurata, come prima) e fissala col nastro adesivo. Adesso ricava sul lato opposto un foro che funga da valvola di sfogo. Ecco fatto!
      2. Punti bonus se ha stile! Se fai passare un tubicino o qualcosa del genere dal braciere sul tappo, fino al fondo della bottiglia (non dimenticare di fissare il tutto ermeticamente), allora avrai realizzato un bongo ad acqua! Tutto ciò che dovrai fare adesso è aggiungere dell’acqua nel fondo!
  4. 4
    Fatto! Goditi il tabacco o altra roba legale!

Consigli

  • Tutto dovrebbe essere sigillato ermeticamente lungo tutto il percorso dal braciere, alla bocca.
  • Non bruciare la plastica o qualsiasi altra cosa che potrebbe risultare dannosa da inalare.

Avvertenze

  • I fogli di alluminio possono causare Alzheimer e altri danni ai polmoni.
  • Fumare cose illegali nel tuo Paese è molto sbagliato!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Make Smoking Pipes from Everyday Objects, Español: fabricar un dispositivo para fumar utilizando cualquier cosa, Français: fabriquer un objet pour fumer avec n'importe quoi, Nederlands: Een pijp maken van een willekeurig voorwerp, العربية: عمل جهاز للتدخين من أي شيء, Bahasa Indonesia: Membuat Alat Merokok dari Apa Saja, Deutsch: Aus allem Möglichen ein Gerät zum Rauchen herstellen, 中文: 用日常用品自制烟斗

Questa pagina è stata letta 2 859 volte.
Hai trovato utile questo articolo?