Come Recuperare le Foto Cancellate da un Samsung Galaxy

In questo Articolo:Usare un Backup di Samsung CloudUsare un Backup di Google FotoUsare EaseUS MobiSaverRiferimenti

Questo articolo spiega come ripristinare le immagini che hai cancellato dal tuo Samsung Galaxy eseguendo il ripristino di un backup memorizzato sul Samsung Cloud o su Google Foto. In alternativa puoi usare il programma di terze parti MobiSaver da computer. Le immagini che hai cancellato possono essere recuperate solo se esiste un file di backup che hai precedentemente creato su Samsung Cloud o Google Foto.

1
Usare un Backup di Samsung Cloud

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona di colore viola chiaro con al centro un ingranaggio di colore bianco. È memorizzata all'interno del pannello "Applicazioni". Se di recente hai creato un backup del dispositivo usando l'account Samsung Cloud, potrai ripristinare tutti i dati che contiene direttamente sullo smartphone Android.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Account e backup. È visualizzata nella parte inferiore del menu.
  3. 3
    Tocca l'opzione Samsung Cloud. Dovrebbe essere collocata nella parte superiore della pagina.[1]
  4. 4
    Scegli la voce Ripristina dati. È visualizzata all'interno della sezione "Backup e ripristino" della pagina.
  5. 5
    Scorri il menu apparso verso il basso e scegli la voce Galleria. In questo modo indicherai al programma che vuoi ripristinare esclusivamente le immagini presenti nel backup, mentre tutte le altre informazioni non verranno ripristinate.
  6. 6
    Premi il pulsante Sincronizza. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Le foto memorizzate nell'ultimo backup di Samsung Cloud verranno ripristinate sul tuo Samsung Galaxy.
    • Il processo di ripristino dei dati potrebbe richiedere diversi minuti.

2
Usare un Backup di Google Foto

  1. 1
    Avvia l'app Google Foto. È caratterizzata da un'icona bianca al cui interno è visibile un fiore stilizzato multicolore. Se prima di cancellare le foto che vuoi recuperare hai creato un backup della galleria fotografica del dispositivo su Google Foto, dovresti essere in grado di ripristinarle.
  2. 2
    Seleziona una delle foto che vuoi ripristinare. Verrà visualizzata sullo schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Salva sul dispositivo. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. L'immagine selezionata verrà salvata sul tuo Samsung Galaxy.
    • Se la foto che hai scelto è già presente sul tuo dispositivo, l'opzione Salva sul dispositivo non sarà presente nel menu.

3
Usare EaseUS MobiSaver

  1. 1
    Visita il sito web del programma EaseUS MobiSaver. Usa il seguente URL: http://www.easeus.com/android-data-recovery-software/free-android-data-recovery.html. Se le foto che hai perso sono state cancellate di recente, potresti essere ancora in grado di recuperarle utilizzando il programma in oggetto.
  2. 2
    Clicca sul pulsante FREE DOWNLOAD. È di colore blu ed è collocato al centro della pagina. Ti verrà chiesto di salvare il file di installazione del programma direttamente sul computer.
  3. 3
    Installa il programma MobiSaver. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo installato sul computer:
    • Windows – fai doppio clic sul file di installazione che hai appena scaricato, segui le istruzioni che appariranno a video, quindi clicca sul pulsante Finish quando l'installazione del programma MobiSaver è completa.
    • Mac – apri il file di installazione, quindi trascina l'icona del programma MobiSaver sulla cartella "Applicazioni".
  4. 4
    Avvia il programma MobiSaver se non viene avviato automaticamente. È caratterizzato da un'icona quadrata blu con all'interno il simbolo + bianco.
  5. 5
    Collega il dispositivo Android al computer. Puoi usare il cavo USB che utilizzi normalmente per ricaricarlo.
    • Il connettore USB del cavo di collegamento va inserito in una delle porte USB libere del computer.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Start. È visualizzato nella parte superiore della pagina. Il programma MobiSaver eseguirà una scansione del dispositivo Android alla ricerca di tutti i file eliminati di recente, incluse le foto.
  7. 7
    Attendi che la scansione giunga al termine. Puoi controllare lo stato di avanzamento osservando la barra visualizzata nella parte superiore della finestra del programma MobiSaver.
  8. 8
    Clicca sulla scheda Gallery. È elencata sul lato sinistro della finestra.
  9. 9
    Seleziona tutte le foto che vuoi recuperare. Clicca sul pulsante di spunta posto accanto a ciascuna immagine.
    • Per selezionare tutte le foto presenti clicca sul pulsante di spunta collocato nella parte superiore sinistra dell'elenco.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Recover. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Avrai la possibilità di scegliere dove salvare le foto recuperate.
  11. 11
    Seleziona il tuo dispositivo Android come punto di destinazione delle foto recuperate. L'icona del dispositivo dovrebbe essere visualizzata nell'elenco delle opzioni a tua disposizione. In alcuni casi per poterla selezionare dovrai scorrere il menu apparso verso il basso.
    • In alternativa puoi scegliere di memorizzare le foto recuperate all'interno di una cartella del computer. Se scegli questa opzione, potrai comunque trasferirle sul dispositivo Android in un secondo momento.
  12. 12
    Clicca sul pulsante OK. Le foto scelte verranno ripristinate e memorizzate nel punto che hai selezionato.
    • Non scollegare il dispositivo Android dal computer finché il trasferimento dei dati non è completo. Durante questa fase assicurati che il computer sia collegato alla rete elettrica.

Consigli

  • Come regola generale dovresti creare un backup del telefono da usare come punto di ripristino almeno una volta alla settimana.

Avvertenze

  • Quando esegui un backup o un ripristino usando il cloud assicurati che il dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi. Usando la connessione dati cellulare potresti esaurire il traffico incluso nel tuo piano tariffario dovendo quindi sostenere dei costi aggiuntivi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Português: Recuperar Fotos Excluídas em um Samsung Galaxy, Español: recuperar fotos eliminadas en un Samsung Galaxy, Bahasa Indonesia: Memulihkan Foto yang Terhapus di Samsung Galaxy, العربية: استرجاع الصور المحذوفة على هاتف سامسونج جالاكسي, Русский: восстановить удаленные фотографии на Samsung Galaxy, 中文: 在三星盖世系列设备上恢复已删除的照片, ไทย: กู้รูปที่ลบไปจาก Samsung Galaxy คืนมา, Deutsch: Gelöschte Fotos auf deinem Samsung Galaxy wiederherstellen, Tiếng Việt: Khôi phục ảnh bị xóa trên Samsung Galaxy, Français: récupérer des photos supprimées sur un Samsung Galaxy, हिन्दी: अपने सैमसंग गैलेक्सी पर डिलीट किये फोटो रिकवर करें (Recover Deleted Photos on Your Samsung Galaxy), 한국어: 삼성 갤럭시 폰에서 삭제한 사진 복구하는 법

Questa pagina è stata letta 9 292 volte.
Hai trovato utile questo articolo?