Come Recuperare le Foto da una Scheda di Memoria

In questo Articolo:PreparazioneRecuperare le Foto

Può essere molto frustrante rendersi conto di aver accidentalmente cancellato una foto dalla scheda di memoria della fotocamera. Può trattarsi di una foto della scorsa vacanza o della festa di compleanno della settimana scorsa che non hai ancora trasferito nel computer o caricato online. Non preoccuparti: esistono vari programmi che permettono di recuperare le foto recenti, a patto che tu non abbia rinominato i file. Tieni a mente che l'uso di questi programmi richiede una previa preparazione per evitare di eliminare accidentalmente le foto, perché sono usati per il backup.

Parte 1
Preparazione

  1. 1
    Scarica un programma per recuperare le foto. I programmi per recuperare le foto sono una delle soluzioni possibili per recuperare i file digitali dai dispositivi esterni di memoria, come le penne USB, le schede di memoria, schede XSD/XD e MMC.
  2. 2
    Collega la scheda di memoria. È consigliabile usare il lettore di schede di memoria del computer.
  3. 3
    Accedi al computer come amministratore. Alcuni programmi, per funzionare, richiedono l'accesso come amministratore. Assicurati di avere le autorizzazioni appropriate.
  4. 4
    Controlla di avere lo spazio necessario nel computer. Assicurati di disporre dello spazio sufficiente nel computer per salvare i dati recuperati.
  5. 5
    Chiudi le altre applicazioni. L'esecuzione del processo di recupero potrebbe richiedere parecchia memoria di elaborazione del computer. Chiudere tutti i programmi non necessari sarà utile.
  6. 6
    Collega il computer a una fonte d'alimentazione. Durante l'intera operazione assicurati che il tuo computer o portatile abbia l'energia o la carica sufficiente per completare il processo di recupero. Collegalo alla corrente elettrica per evitare problemi d'interruzione.

Parte 2
Recuperare le Foto

  1. 1
    Lancia il programma di recupero. Assicurati di averlo installato correttamente.
  2. 2
    Seleziona il tipo di dati e la provenienza. Seleziona il tipo di dati che stai cercando di recuperare e il dispositivo di provenienza.
  3. 3
    Seleziona il supporto. Seleziona il tipo di scheda di memoria che stai usando.
  4. 4
    Definisci la posizione. Imposta la posizione dell'hard drive in cui memorizzare i dati recuperati.
  5. 5
    Avvia la scansione. Termina di selezionare le opzioni e avvia la scansione.
  6. 6
    Controlla i file. Una volta finita la scansione, le foto recuperate devono essere salvate nella posizione definitiva.
  7. 7
    Goditi le tue foto recuperate. Tranquillizzati nel vedere nuovamente le foto che credevi perdute!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Recover Pictures from Memory Cards, Português: Recuperar Fotos de um Cartão de Memória, Español: recuperar fotos de las tarjetas de memoria, Deutsch: Bilder von Speicherkarten wiederherstellen, Русский: восстановить изображения с карты памяти

Questa pagina è stata letta 1 605 volte.
Hai trovato utile questo articolo?