Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
In linea di massima, quando un file viene eliminato, recuperarlo è quasi sempre impossibile. Ciononostante, Instagram salva tutti i tuoi contenuti, anche una volta che li hai eliminati. Esiste quindi una minima possibilità di recuperarli. Questo articolo spiega come riuscire a recuperare un post eliminato su Instagram usando diversi metodi.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Controllare l'Archivio di Instagram
-
1Apri Instagram sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una macchina fotografica su uno sfondo colorato e puoi trovarla sulla schermata Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
- Integrato nel 2017, l'archivio ha la funzione predefinita di rimuovere/nascondere i post invece di eliminarli. Potresti riuscire a trovare i tuoi vecchi contenuti al suo interno.
- Effettua il login, se ti viene richiesto.
-
2
-
3Premi il pulsante ☰. Apparirà un menu.
-
4Seleziona Archivio. Apparirà la lista delle tue storie archiviate.
-
5Premi sul pulsante Archivio delle storie. Si aprirà un menu a discesa, dal quale potrai selezionare l'opzione Archivio delle storie o Archivio dei post.
-
6Premi un'immagine per visualizzarla. Vedrai la lista di tutti i contenuti che hai archiviato e, premendo su uno di essi, verrà aperto con maggiori dettagli e opzioni.
- Il post sarà caricato insieme ai suoi commenti originali [1] .
-
7Premi su ⋮. Questo pulsante si trova in cima al post.
-
8Seleziona Mostra nel profilo per rimuovere il post dall'archivio. Riapparirà sul tuo profilo di Instagram, proprio dove si trovava originariamente.Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Controllare la Galleria del Telefono su un Dispositivo Android
-
1Apri "Gestione file". L'icona di questa applicazione raffigura una cartella e si trova generalmente su una delle schermate Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
- Troverai un album di Instagram solo se hai attivato la funzionalità che consente di salvare i post di questa applicazione sul dispositivo [2] .
- Troverai solo i video o le foto che hai realizzato con la fotocamera all'interno dell'applicazione stessa, anziché l'intero post che hai creato. Inoltre, in questa cartella non troverai le foto che hai caricato su Instagram dal rullino della fotocamera.
-
2Seleziona Memoria interna. Questa opzione si trova sotto le voci "Recenti" e "Categorie".
-
3Seleziona Pictures. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per vedere questa opzione.
-
4Premi su Instagram. Vedrai tutte le immagini provenienti dall'applicazione.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Controllare la Galleria del Telefono su un iPhone o un iPad
-
1Apri le "Foto". L'icona di questa applicazione raffigura un fiore colorato. Puoi trovarla sulla schermata Home o facendo una ricerca.
- Troverai un album di Instagram solo se hai attivato la funzionalità che consente di salvare i tuoi post nella memoria interna [3] .
- Troverai solo i video e le foto che hai realizzato usando la fotocamera all'interno di Instagram, anziché l'intero post che hai creato. Inoltre, non troverai le immagini che hai caricato su Instagram dal rullino della fotocamera.
-
2Premi sull'icona degli album in fondo allo schermo. È solitamente la seconda icona da destra, accanto all'opzione "Cerca" [4] .
-
3Seleziona l'album di Instagram. Vedrai tutte le foto e i video che hai realizzato usando Instagram, ma non troverai una copia del post intero.Pubblicità
Consigli
- Puoi anche provare a visualizzare il tuo profilo Instagram usando la Wayback Machine sul sito https://archive.org/web/. Dovrai inserire il link del tuo profilo nella casella di testo in cima alla pagina prima di proseguire. Scegli una data da visualizzare sul calendario. La Wayback Machine non ha il link di ogni singolo account all'interno del proprio archivio, quindi potresti non riuscire a vedere il tuo profilo.