In linea di massima, quando un file viene eliminato, recuperarlo è quasi sempre impossibile. Ciononostante, Instagram salva tutti i tuoi contenuti, anche una volta che li hai eliminati. Esiste quindi una minima possibilità di recuperarli. Questo articolo spiega come riuscire a recuperare un post eliminato su Instagram usando diversi metodi.

Metodo 1 di 3:
Controllare l'Archivio di Instagram

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una macchina fotografica su uno sfondo colorato e puoi trovarla sulla schermata Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
    • Integrato nel 2017, l'archivio ha la funzione predefinita di rimuovere/nascondere i post invece di eliminarli. Potresti riuscire a trovare i tuoi vecchi contenuti al suo interno.
    • Effettua il login, se ti viene richiesto.
  2. 2
    Premi sulla tua immagine di profilo o sul simbolo della sagoma umana
    Immagine titolata AndroidIGprofile.png
    .
    Si trova in basso a destra sullo schermo. Si aprirà la tua pagina di profilo.
  3. 3
    Premi il pulsante . Apparirà un menu.
  4. 4
    Seleziona Archivio. Apparirà la lista delle tue storie archiviate.
  5. 5
    Premi sul pulsante Archivio delle storie. Si aprirà un menu a discesa, dal quale potrai selezionare l'opzione Archivio delle storie o Archivio dei post.
  6. 6
    Premi un'immagine per visualizzarla. Vedrai la lista di tutti i contenuti che hai archiviato e, premendo su uno di essi, verrà aperto con maggiori dettagli e opzioni.
    • Il post sarà caricato insieme ai suoi commenti originali [1] .
  7. 7
    Premi su . Questo pulsante si trova in cima al post.
  8. 8
    Seleziona Mostra nel profilo per rimuovere il post dall'archivio. Riapparirà sul tuo profilo di Instagram, proprio dove si trovava originariamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Controllare la Galleria del Telefono su un Dispositivo Android

  1. 1
    Apri "Gestione file". L'icona di questa applicazione raffigura una cartella e si trova generalmente su una delle schermate Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
    • Troverai un album di Instagram solo se hai attivato la funzionalità che consente di salvare i post di questa applicazione sul dispositivo [2] .
    • Troverai solo i video o le foto che hai realizzato con la fotocamera all'interno dell'applicazione stessa, anziché l'intero post che hai creato. Inoltre, in questa cartella non troverai le foto che hai caricato su Instagram dal rullino della fotocamera.
  2. 2
    Seleziona Memoria interna. Questa opzione si trova sotto le voci "Recenti" e "Categorie".
  3. 3
    Seleziona Pictures. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per vedere questa opzione.
  4. 4
    Premi su Instagram. Vedrai tutte le immagini provenienti dall'applicazione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Controllare la Galleria del Telefono su un iPhone o un iPad

  1. 1
    Apri le "Foto". L'icona di questa applicazione raffigura un fiore colorato. Puoi trovarla sulla schermata Home o facendo una ricerca.
    • Troverai un album di Instagram solo se hai attivato la funzionalità che consente di salvare i tuoi post nella memoria interna [3] .
    • Troverai solo i video e le foto che hai realizzato usando la fotocamera all'interno di Instagram, anziché l'intero post che hai creato. Inoltre, non troverai le immagini che hai caricato su Instagram dal rullino della fotocamera.
  2. 2
    Premi sull'icona degli album in fondo allo schermo. È solitamente la seconda icona da destra, accanto all'opzione "Cerca" [4] .
  3. 3
    Seleziona l'album di Instagram. Vedrai tutte le foto e i video che hai realizzato usando Instagram, ma non troverai una copia del post intero.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche provare a visualizzare il tuo profilo Instagram usando la Wayback Machine sul sito https://archive.org/web/. Dovrai inserire il link del tuo profilo nella casella di testo in cima alla pagina prima di proseguire. Scegli una data da visualizzare sul calendario. La Wayback Machine non ha il link di ogni singolo account all'interno del proprio archivio, quindi potresti non riuscire a vedere il tuo profilo.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Zoomare su Instagram

Come

Cancellare un Account Instagram

Come

Contattare Instagram

Come

Riattivare il tuo Account Instagram

Come

Cancellare un Messaggio su Instagram

Come

Eseguire il Logout da Instagram

Come

Resettare la Tua Password di Instagram

Come

Usare Instagram

Come

Cambiare la Tua Password di Instagram

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Scoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram

Come

Ripostare su Instagram

Come

Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad

Come

Diventare Famoso su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 1 292 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 1 292 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità