Scarica PDF Scarica PDF

A causa dei nostri tanti impegni giornalieri, non ci sorprende che talvolta delle e-mail importanti vengano cancellate per errore. Sebbene cancellare per errore un messaggio di posta elettronica possa essere seccante, non c'è motivo di allarmarsi o preoccuparsi. Ricorda che è sempre possibile recuperare un e-mail dopo averla cancellata, e questo tutorial ti mostrerà come fare.

Passaggi

  1. 1
    Esegui un controllo attento all'interno della cartella 'Posta in arrivo'.
    • Talvolta crediamo di aver eliminato un messaggio di posta importante, mentre in realtà è semplicemente nascosto tra tutti i messaggi presenti nella casella di posta. Molti sistemi di gestione della posta elettronica forniscono una funzionalità di ricerca attraverso l'utilizzo di specifiche parole chiave. Digita ad esempio il nome della persona che ti ha inviato l'e-mail, il soggetto o la data di ricezione.
  2. 2
    Controlla all'interno della cartella 'Cestino'.
    • La maggior parte dei sistemi di gestione delle e-mail non elimina immediatamente i messaggi cancellati, e li sposta semplicemente nel 'Cestino'. I messaggi eliminati vengono conservati nel cestino per un periodo di tempo prestabilito o fin quando non deciderai di cancellarli definitivamente. Quando cancelli un messaggio importante, il primo passo da compiere è sempre quello di eseguire un controllo nel cestino.
  3. 3
    Acquista un software in grado di ripristinare i file cancellati.
    • Se hai cancellato un'e-mail molto importante che non risiede nel cestino del tuo sistema di posta, avrai la necessità di utilizzare un software di questo tipo. Tali programmi possono essere acquistati online o in qualsiasi negozio di computer ed elettronica.
    • L'offerta di questa tipologia di programmi è molto ampia. Ricerca un prodotto compatibile con il sistema operativo e l'architettura del tuo computer, oltre ovviamente con il sistema di gestione della posta che utilizzi normalmente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aprire un File XMLAprire un File XML
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Controllare la Cronologia di Navigazione dal Router WiFiControllare la Cronologia di Navigazione dal Router WiFi
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 5 187 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 187 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità