Scarica PDF Scarica PDF

Non c'è niente di peggio che perdere un documento Word su cui hai lavorato per ore per colpa di un cavo che si stacca o della corrente che salta. Fortunatamente, Microsoft offre molti metodi per recuperare i documenti che non sono stati salvati correttamente. Segui questa guida per controllare tutti i backup possibili, scrutare in tutto il computer, e installare programmi di recupero dati.

Passaggi

  1. 1
    Chiudi tutti le finestre di Word e riavvialo. Usa la Gestione Attività per chiudere tutte le finestre aperte. Quando riavvii Word, apparirà un riquadro a sinistra dove potrai visualizzare tutti i file persi che non sono stati salvati. Scegli il file che desideri dall'elenco e salvalo.
  2. 2
    Controlla il Cestino. Nel Cestino vengono posizionati i file prima che questi vengano eliminati in modo permanente dal sistema. Puoi ripristinare tutti i file all'interno del Cestino facendo click destro su di essi selezionando Ripristina.
  3. 3
    Cerca il documento originale. Fai click sul pulsante Start e digita il nome del file nel campo Cerca. Su Windows 8, inizia a digitare il nome del file nella Schermata di Start , e poi seleziona File dal menu di destra.
    • Puoi cercare tutti i documenti di Word sul tuo computer digitando *.doc (Word 2003 e precedenti) o *.docx (Word 2007 e successivi) nel campo Cerca.
  4. 4
    Cerca i file di backup. Se hai abilitato i backup su Word, puoi cercare i file di backup per trovare il documento che ti manca. Su Word, fai click su File e poi seleziona Apri. Nel menu "Tipi di file", seleziona Tutti i file.
    • Raggiungi la cartella dove era presente il documento. Seleziona il file di backup e fai click su Apri.
    • Puoi anche cercare tutti i file di backup di Word sul tuo computer digitando *.wbk nella Ricerca di Windows.
  5. 5
    Cerca manualmente i file di AutoRecover. Se non compare alcun file nel riquadro di sinistra quando apri Word, puoi cercarli manualmente tra i file di AutoRecover. Su Word 2010, fai click sul menu File e seleziona Recenti. Alla fine del menu, seleziona Recupera documenti non salvati. Cerca il file che desideri tra quelli presenti.
    • Per tutte le altre versioni di Word, cerca sul computer i file *.asd, usando lo stesso metodo del passaggio 3.
  6. 6
    Cerca i file temporanei. Oltre ai file AutoRecover e quelli di backup, potresti cercare il tuo documento nella cartella dei file temporanei del tuo computer. Cerca i file *.tmp. Il file non avrà lo stesso nome del documento originale, perciò sfoglia l'elenco dei risultati finché non avrai trovato la data e l'ora in cui hai effettuato l'ultima modifica al file.[1]
    • I file temporanei di Word tipicamente iniziano con ~, perciò puoi includere quel carattere nella ricerca.
    • Quando trovi un file Word temporanei, potresti doverlo riparare.
  7. 7
    Usa un programma di recupero dati. Se tutte le altre opzioni non hanno funzionato, puoi provare a usare un programma di recupero dati per trovare il documento. Non c'è la garanzia che il documento possa essere recuperato, ma potresti avere fortuna.
    • Se possibile, evita di installare il programma di recupero dati sullo stesso disco del file mancante. In questo modo non rischierai di sovrascriverlo e perderlo per sempre.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 501 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 21 501 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità