Regalare un assegno a un matrimonio potrebbe sembrare impersonale, sia per chi dona sia per chi riceve. Ecco alcune idee per migliorare l’esperienza.

Passaggi

  1. 1
    Non limitarti a infilare un assegno in una busta e spedirlo. Racchiudilo in un bel bigliettino, e scrivi un messaggio a mano.
  2. 2
    Fai in modo che l’assegno sia intestato a entrambi e incassabile dalla sposa O dallo sposo; non intestarlo a Gino E Gina, ma a Gino O Gina. Potrebbero non avere ancora un conto corrente co-intestato, e in questo modo sarà più facile incassarlo.
  3. 3
    Dai una cifra significativa sia per te che per la coppia. Per esempio, se sei uscito a cena con loro in passato, dagliene abbastanza per tornare nel loro ristorante preferito, e digli che è per quel motivo.
  4. 4
    In caso di quote importanti, considera l’inserimento dell’assegno in un pacco regalo. Trova una scatoletta carina, mettici dentro l’assegno e avvolgilo con della carta da pacchi elegante e un nastro. Le buste coi biglietti d’auguri possono essere perse o gettate per sbaglio. È molto più difficile perdere una scatola di una certa misura e con un certo peso.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai mettendo l’assegno o il buono regalo in una scatola, come suggerito, metti un bel fiocco sul pacco-dono, e taglia le estremità del nastro a forma di V.
  • Considera un buono regalo piuttosto che un assegno, per uno dei negozi o ristoranti preferiti della coppia. I buoni regalo non devono essere portati fisicamente in banca e incassati, risultando quindi molto più comodi per chi li riceve.

Pubblicità

Avvertenze

  • Capita che i regali siano aperti al ricevimento, ma non sempre. Più spesso, tuttavia, sono aperti dalla coppia molti giorni dopo il matrimonio. Controlla il conto corrente di tanto in tanto; se l’assegno non è stato incassato entro un paio di settimane, contatta la coppia per accertarti che l’abbiano ricevuto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Libretto degli assegni
  • Penna (magari dorata o argentata, coi brillantini…)
  • Busta
  • Biglietto d’auguri
  • Scatoletta decorativa
  • Carta da pacchi a tema
  • Nastro (bianco lucido o altro colore intonato alla carta da pacchi)

wikiHow Correlati

Come

Notare se Tua Moglie ti Tradisce

Come

Lasciare Tuo Marito

Come

Scrivere il Discorso di un Testimone di Nozze

Come

Ignorare tuo Marito

Come

Attrarre Tuo Marito

Come

Comportarti Quando il Tuo Partner Non Ti Difende Contro la Sua Famiglia

Come

Scoprire un Tradimento del Tuo Partner

Come

Affrontare l'Infedeltà del Coniuge

Come

Essere una Buona Moglie

Come

Lasciare Tua Moglie

Come

Fare la Proposta di Matrimonio

Come

Indossare la Fede Nuziale

Come

Pianificare il 50° Anniversario delle Nozze (Nozze d'Oro)

Come

Fare Felice tuo Marito
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 011 volte
Categorie: Matrimonio
Questa pagina è stata letta 4 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità