Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come registrare una traccia audio usando l'app Memo Vocali di un iPhone o il programma GarageBand. Dato che Apple non permette all'utente di registrare le chiamate vocali, dovrai utilizzare un'app o un servizio di terze parti.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Usare l'App Memo Vocali

  1. 1
    Avvia l'app Memo Vocali. L'icona dell'app è caratterizzata dal grafico rosso e bianco di una traccia audio posto su sfondo nero.
  2. 2
    Tocca il pulsante "Rec" per avviare la registrazione. È caratterizzato da una forma circolare di colore rosso ed è collocato nella parte inferiore dello schermo. In questo modo l'applicazione inizierà subito a registrare.
  3. 3
    Espandi il menu delle registrazioni. Tocca la piccola barra orizzontale di colore grigio posta nella parte superiore del pannello dedicato alla registrazione. Dovrebbe apparire un menu al centro dello schermo, unitamente al grafico della registrazione.
  4. 4
    Registra un audio. I microfoni dell'iPhone sono collocati sia nella parte superiore sia in quella inferiore del dispositivo, quindi dovrai rivolgere una di queste due parti del dispositivo verso la sorgente audio che vuoi registrare.[1]
  5. 5
    Interrompi e riprendi la registrazione, se necessario. Per interrompere temporaneamente la registrazione tocca l'icona rossa "Pausa" posta nella parte inferiore dello schermo. Quando vorrai riprendere a registrare tocca il pulsante Riprendi posto nella parte inferiore dello schermo.
  6. 6
    Registra nuovamente un segmento della registrazione. Se hai la necessità di sovrascrivere una parte della registrazione che hai già acquisito, segui queste istruzioni:
    • Interrompi la registrazione toccando il pulsante rosso "Pausa" posto nella parte inferiore dello schermo.
    • Trascina il dito sul grafico della forma d'onda della registrazione visibile al centro dello schermo, partendo da sinistra e muovendoti verso destra, in modo da selezionare la porzione da sovrascrivere.
    • Premi il pulsante Sostituisci posto nella parte inferiore dello schermo, quindi registra la sorgente audio che vuoi utilizzare.
  7. 7
    Tocca l'icona "Pausa”, se necessario. Se l'app Memo Vocali sta attualmente registrando, prima di poter continuare dovrai premere il pulsante rosso "Pausa" posto nella parte inferiore dello schermo.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. La registrazione verrà terminata e memorizzata all'interno dell'app Memo Vocali.
  9. 9
    Modifica il nome della registrazione. Se hai la necessità di rinominare il file audio che hai acquisito (che per impostazione predefinita è "Nuova registrazione", "Nuova registrazione 1", "Nuova registrazione 2" ecc.), segui queste istruzioni:
    • Tocca il nome attuale della registrazione per visualizzarlo per intero.
    • Premi il pulsante posto nell'angolo inferiore sinistro del nome della registrazione.
    • Scegli l'opzione Modifica la registrazione’’’.
    • Tocca il nome attuale della traccia, quindi cancellalo.
    • Adesso digita il nome che vuoi assegnarle.
    • Tocca il tasto Invio della tastiera virtuale dell'iPhone e premi il pulsante Fine posto nell'angolo inferiore destro.
  10. 10
    Registra e salva una traccia audio rapidamente. Se hai la necessità di registrare un file audio con urgenza, avvia l'app Memo Vocali e segui queste istruzioni (non avrai la possibilità di interrompere e riprendere la registrazione):
    • Tocca il pulsante circolare rosso "Rec" per avviare la registrazione audio.
    • Acquisisci l'audio di cui hai bisogno.
    • Tocca il pulsante rosso "Stop" per interrompere la registrazione e salvare il file sul dispositivo.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usare GarageBand

  1. 1
    Avvia l'app GarageBand. Tocca la relativa icona caratterizzata da una chitarra elettrica bianca su sfondo arancione.
    • Se non hai installato GarageBand sull'iPhone, puoi scaricarlo gratuitamente dall'App Store.
  2. 2
    Tocca la scheda Recenti. È collocata nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata la pagina di selezione degli strumenti.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Audio recorder. Scorri l'elenco verso sinistra o verso destra finché non trovi la voce indicata, quindi toccala per selezionarla.
  5. 5
    Evita che la registrazione si possa interrompere automaticamente. Per impostazione predefinita la funzione di registrazione di GarageBand acquisisce una traccia audio della durata di 8 secondi. Tuttavia l'utente ha la possibilità di prolungare la registrazione seguendo queste istruzioni:
  6. 6
    Disabilita la funzionalità "metronomo". Se non vuoi che si senta l'effetto audio di un metronomo in sottofondo mentre registri, tocca l'icona triangolare blu a forma di metronomo posta nella parte superiore dello schermo per disattivare questa funzione.
    • Se l'icona indicata è di colore grigio, significa che la funzione "metronomo" è già disabilitata.
  7. 7
    Premi il pulsante "Rec". È caratterizzato da una forma circolare e dal colore rosso ed è collocato nella parte superiore dello schermo. L'iPhone inizierà a registrare una traccia audio.
  8. 8
    Registra il contenuto che desideri. I microfoni dell'iPhone sono collocati sia nella parte superiore sia in quella inferiore del dispositivo, quindi dovrai rivolgere uno di questi due punti verso la sorgente audio che vuoi registrare.
  9. 9
    Interrompi e riprendi la registrazione, se necessario. Per interrompere l'acquisizione audio, premi il pulsante rosso "Rec" posto nella parte superiore dello schermo, quindi toccalo nuovamente per riprendere la registrazione.
  10. 10
    Termina la registrazione. Premi il pulsante quadrato bianco "Stop" posto nella parte superiore dello schermo.
  11. 11
    Scegli se desideri applicare un effetto audio. Tutti gli effetti disponibili sono elencati all'interno del selettore visibile al centro dello schermo; tocca l'icona di quello che vuoi utilizzare e applicare alla registrazione.
    • Per esempio, se vuoi che il tono delle voci presenti nella registrazione venga corretto automaticamente, tocca l'icona "Extreme Tuning" a forma di microfono.
  12. 12
    Pubblicità

Consigli

  • Utilizzando l'app Impostazioni puoi aggiungere il widget dell'app Memo Vocali al "Centro di controllo" dell'iPhone. Avvia l'app Impostazioni, tocca la voce Centro di controllo, seleziona l'opzione Personalizza controlli, quindi tocca l'icona verde e bianca a forma di + posta accanto alla sezione "Memo Vocali".
Pubblicità

Avvertenze

  • Non registrare mai la conversazione di una persona senza la sua autorizzazione scritta e conservane una copia. Registrare una conversazione privata senza avere avvertito in precedenza la persona può avere conseguenze legali.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Aggiornare gli Emoji su un iPhoneAggiornare gli Emoji su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

David A. Payne, JD
Co-redatto da:
Presentatore del Podcast Incentrato su Crimini Reali "Somebody Somewhere"
Questo articolo è stato co-redatto da David A. Payne, JD. David A. Payne è il co-creatore, autore e presentatore di "Somebody Somewhere", podcast su crimini reali acclamato dalla critica e promosso dagli editor di Spotify nel 2018. Oltre a realizzare podcast, David ha lavorato come Assistente Procuratore degli Stati Uniti, Responsabile Affari Legali e Dirigente presso numerose società. Questo articolo è stato visualizzato 124 942 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 124 942 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità