Come Registrare Filmati Estratti dai Videogiochi per PC Usando Fraps

Vuoi condividere i tuoi migliori momenti di gioco con gli amici e i compagni di gioco? Fraps è un programma di registrazione che cattura lo schermo del PC durante la riproduzione dei giochi. In seguito potrai utilizzare questi video per mostrare la tua abilità o analizzare le tue debolezze. Segui questa guida per imparare come fare.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa Fraps. Fraps è disponibile gratuitamente dal sito dello sviluppatore. La versione gratuita ti permetterà di registrare per 30 secondi e imprimerà un watermark sul materiale registrato. Dopo aver scaricato la versione gratuita, esegui il file di installazione e segui le istruzioni.
    • L'impostazione predefinita dell’installazione dovrebbe accontentare la maggior parte degli utenti.
  2. 2
    Aggiusta le impostazioni di registrazione. Scegli la scheda Filmato per configurare la registrazione video di Fraps. In questa scheda, sarai in grado di regolare diverse opzioni:
    • Scegli la cartella in cui desideri salvare le registrazioni utilizzando il campo in alto. Fai clic sul pulsante Cambia per cercare una nuova cartella.
    • Imposta il tasto di scelta rapida Registrazione modificando il Video Capture Hotkey. Per impostazione predefinita, questo è impostato su F9. Premendo la combinazione di tasti durante il gioco potrai avviare e interrompere la registrazione.
    • Scegli le impostazioni di cattura. Fraps causerà un calo notevole nelle prestazioni e sarà proporzionale all’aumento del valore di FPS (fotogrammi al secondo) del filmato registrato. La possibilità di registrare ad alto FPS è determinata dalla potenza del tuo computer.
      • Prova con differenti opzioni fino a trovare quella che ti dà una buona qualità pur consentendoti di giocare comodamente al tuo gioco.
    • Scegli se registrare o no il suono. Se hai intenzione di utilizzare un diverso audio nel tuo video finito, puoi deselezionare la casella di "Registra Suono" per mantenere ridotta la dimensione del file.
  3. 3
    Inizia il gioco. Una volta che Fraps sarà correttamente configurato, inizia a giocare sul PC come faresti normalmente. Una volta arrivato al punto in cui desideri iniziare la registrazione, premi il tasto di scelta rapida specificato (F9 per impostazione predefinita). Fraps visualizzerà il FPS in un angolo dello schermo. Terminata la registrazione, premi nuovamente il tasto di scelta rapida.
    • Il nuovo file video verrà salvato nel percorso che hai impostato nella scheda Filmato.
  4. 4
    Converti il video. Il file AVI creato da Fraps sarà probabilmente abbastanza grande. Utilizza un programma come HandBrake o Windows Movie Maker per convertire il filmato in un formato più piccolo, più portatile, come ad esempio MP4.
  5. 5
    Condividi il video. Una volta che hai convertito il video, tutto quello che resta da fare è condividerlo con il mondo. Potresti caricarlo su YouTube o masterizzarlo su un DVD. Metti insieme più clip con musica e transizioni per creare un video clip dei tuoi momenti migliori.

Consigli

  • Fraps può occupare un sacco di memoria. Se il computer è lento quando usi Fraps, prova a chiudere alcuni programmi attivi in background.
  • I video registrati con Fraps possono crescere fino a qualche gigabyte in pochi minuti. Assicurati di avere molto spazio libero su disco rigido per salvarlo. Potrai ridurre la dimensione diminuendo la qualità di registrazione.

Avvertenze

  • Fraps può arrivare a occupare molta memoria attiva e molto spazio sul disco rigido in pochi minuti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Record Movies of PC Games Using Fraps, Español: grabar películas de juegos de PC usando Fraps, Português: Gravar Gameplays Utilizando o Fraps, Русский: записывать фильмы с компьютерных игр, используя Fraps, 中文: 使用 Fraps 录制 PC 游戏视频, Français: enregistrer des séquences de jeu PC avec Fraps, Bahasa Indonesia: Merekam Film dari Permainan PC Menggunakan Fraps

Questa pagina è stata letta 1 766 volte.
Hai trovato utile questo articolo?